Martedì 2 ottobre 2018
di Nicola Agostini
Antonio Alessandria è il nuovo allenatore dell'Assisi Subasio. Il 38enne tecnico calabrese, ormai umbro di adozione, sosterrà il primo allenamento domani in vista dell'esordio in programma domenica ad Ellera, con l'Assisi Subasio ultima in classifica con zero punti dopo quattro giornate.
Alessandria prende il posto di Andrea Lisarelli al quale va il ringraziamento della società. "Ci dispiace davvero per come sono andate le cose - sottolineano i dirigenti all'unisono - perché Lisarelli si è dimostrato un ragazzo di una serietà ed una professionalità incredibili. Da parte nostra gli auguriamo le migliori fortune".
Alessandria aveva già avuto un colloquio con la dirigenza dell'Assisi Subasio in estate prima che la società puntasse proprio su Lisarelli. Lunedì poi gli incontri con Luca Grilli e Marco Sabatini, ipotesi poi accantonate in primis per questioni economiche e richieste tecniche.
Oggi pomeriggio il nuovo incontro con Alessandria e l'accordo raggiunto in serata. Alessandria, allenatore professionista in possesso del patentino Uefa A, allenerà di fatto per la prima volta in Eccellenza dopo aver allenato in tutte le altre categorie, dagli esordi da vice del compianto Marcello Pasquino nella Fortis Spoleto che nel 2006 vinse la serie D con una rimonta incredibile, passando per le tre stagioni in Promozione alla Voluntas Spoleto e Pretola. A seguire Juniores nazionale a Castel Rigone, Giovanissimi e Allievi alla Pontevecchio, Allievi a Perugia, Berretti ad Arezzo con la finale Scudetto nazionale e, due anni fa, una stagione da vice in serie B a Terni con Carboni, Gautieri e Liverani.
Nella foto, by Pagliaricci, Antonio Alessandria