Notizia pubblicata il 28/08/2016, letta 82524 volte

TRAGEDIA A CANNARA: MUORE IN CAMPO RICCARDO PIZZI


Il difensore del Cannara Riccardo Pizzi, stroncato da un malore in campo, a soli 30 anni, durante la gara di Coppa contro la Nuova Fulginium. Inutili i soccorsi

Domenica 28 agosto 2016
ORE 17

di Nicola Agostini

Una tragedia apre la stagione dei dilettanti umbri. Riccardo Pizzi, difensore del Cannara, è morto in campo, stroncato probabilmente da un malore, durante la prima gara di Coppa contro la Nuova Fulginium.
E' il 17' del primo tempo, della sfida iniziata alle ore 16, quando Riccardo tocca un pallone all'indietro al suo portiere e, mentre si allarga per ricevere il passaggio di ritorno del compagno, cade a terra.
Immediato l'ingresso in campo del medico sociale del Cannara Mattia Manni che si è reso subito conto della gravità della situazione. Dopo 10 minuti arriva allo Spoletini di Cannara anche un'ambulanza dall'ospedale di Assisi. Mezzora di soccorsi ma non c'è più nulla da fare. Riccardo non si rialzerà più e la gara, chiaramente, terminerà a quel maledetto minuto 17.
Sgomenti i compagni, lo staff delle due squadre e il pubblico presente sugli spalti dello Spoletini di Cannara. Una tragedia che lascia tutti a bocca aperta considerando, fra l'altro, che il ragazzo si era sottoposto alla visita medica agonistica appena dieci giorni fa.
Alla famiglia di Riccardo, ragazzo d'oro nonché autentico guerriero in campo, con le maglie, fra le altre di Angelana, Gualdo, Città di Castello, Cerqueto, Bastia e Valfabbrica, le più sentite condoglianze dalla redazione di Eccellenzacalcio.it

Nella foto Riccardo Pizzi