Notizia pubblicata il 18/03/2016, letta 1936 volte

GUALDO CASACASTALDA: TORNA MANUELLI, LASCIANO MENCHINELLA E FONDI


Il tecnico Bacci ha rassegnato le dimissioni. Il ds Gagliardini: "La dirigenza al completo ha incontrato la squadra dando rassicurazioni. Menchinella e Filippo Fondi si sono presi un periodo di pausa. Domani con la Colligiana si gioca regolarmente"

Venerdì 18 marzo 2016
di Nicola Agostini 

Una giornata convulsa al Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino. Domani la squadra scenderà in campo contro la Colligiana, nell'anticipo della 28esima giornata, facendo rientrare, in parte, i propositi di ammutinamento affidati al comunicato diffuso dai giocatori nella giornata di mercoledì.

Oggi però il tecnico Francesco Bacci si è dimesso, come riportato anche dai colleghi di gualdosport.com e hanno lasciato la squadra il capitano Claudio Menchinella e il centrocampista Filippo Fondi.
Il tutto dopo che la dirigenza al completo, con il presidente onorario Matteo Minelli, si è presentata al campo e ha parlato con la squadra e con lo staff tecnico. A chiarire la situazione è il ds Maurizio Gagliardini, sempre pronto a metterci la faccia. “Dopo la decisione dei giocatori di non allenarsi, questa mattina tutta la dirigenza al completo si è presentata al campo garantendo che all'inizio della prossima settimana verrà regolarizzata la questione rimborsi. Non è che i soldi non ci sono, hanno spiegato i presidenti, si è trattato solo di un problema tecnico. Il mister? Francesco Bacci ha rassegnato le dimissioni per motivi personali. Abbiamo contattato Omar Manuelli che si è detto disponibile a tornare e dunque domani in panchina andrà lui”.
Sul fronte giocatori invece Gagliardini sintetizza così la vicenda: “Menchinella e Filippo Fondi si sono presi un periodo di riflessione. Vedremo. In questo momento è bene pensare solo alla Colligiana per cercare di fare risultato e provare l'impresa. Sarebbe importante migliorare la nostra classifica anche in ottica ripescaggio. Il fatto comunque che la dirigenza abbia voluto incontrare i giocatori – chiosa Gagliardini – ritengo sia un segnale importante. Ora la parola passa al campo e devo riconoscere che i giocatori hanno sempre dato il massimo sul rettangolo di gioco”.
Per fare il punto sulla situazione, la società ha diffuso un comunicato: "La A.S.D. Gualdo Casacastalda comunica di aver ricevuto in data odierna le dimissioni del tecnico Francesco Bacciper motivi personali. La società ringrazia il sig. Bacci per il lavoro svolto in questa seppur breve permanenza a Gualdo Tadino e comunica di aver interpellato il sig.Omar Manuelli per guidare la squadra fino alla fine del campionato. In merito al comunicato stampa diramato in settimana dai giocatori, questa mattina i vertici societari hanno fatto visita alla squadra presso lo stadio Carlo Angelo Luzi, dando rassicurazioni in merito alla volontà di terminare la stagione non solo adempiendo a tutti gli impegni presi, ma anche tentando fino alla fine di raggiungere il traguardo della salvezza. La concentrazione si sposta ora sull’importante sfida di domani contro la Colligiana".

Nella foto, by Ridolfi, da sinistra, Omar Manuelli e Claudio Menchinella