Venerdì 28 novembre
di Nicola Agostini
Il Città di Castello sistema la difesa con un pezzo da novanta. Malgrado non arrivino conferme dalla società tifernate infatti, l'ex Deruta, Arezzo ed Ancona Simone Eramo (28) da lunedì sarà a disposizione di Cerbella dopo aver giocato domenica l'ultima gara con la maglia del Bastia. Sempre in Eccellenza anche il Ventinella è sulle tracce di un difensore di spessore e il nome in cima alla lista è quello di Daniele Ingiosi (33) ad un passo dal Fiumicino. Il San Sisto ha invece tesserato l'attaccante franco tunisino Mannai Faissal (18) che si allenava ormai da settimane con i biancazzurri. Maissal sarà a disposizione per la sfida di domenica contro la Narnese.
TOSCANE SUL MERCATO IN D - In serie D il Gavorrano è ad un passo da Dario Tranchitella (35). L'attaccante ex Castel Rigone sta per lasciare la Lupa Castelli Romani e il ds Filippo Vetrini, dopo il contatto avuto in estate, è tornato di nuovo alla carica. Su Tranchitella c'è però anche un interessamento della Massese ma la presenza in panchina di Nofri potrebbe essere decisiva. Il Gavorrano pensa anche a Lorenzo Brescia (26) del Gualdo Casacastalda per la mediana o, in alternativa, a Stefano Rubechini (24) della Pianese; ufficiale intanto l'arrivo dell'esterno Roberto Silvestri (19) dal Siena.
La Pianese cerca un giocatore per reparto e il nome in cima alla lista del ds Renato Vagaggini per l'attacco è quello di Lorenzo Morelli (28) dello Scandicci. Il centrocampista Giacomo Francesconi (26) invece, in partenza da Trestina, è vicino al San Donato Tavarnelle. A Trestina è tornato, dopo il prestito dal Lama, il portiere Federico Santini (18), subito in campo domenica contro il San Donato Tavarnelle, complice il turno di squalifica di Nicola Ceccagnoli.
UN AVVERSARIO IN PIU' PER IL FOLIGNO - Rinforzo di lusso in difesa per la Virtus Flaminia con il ritorno dell'ex Ternana Simone Piva (30), già con i laziali tre stagioni fa, prima di vestire la maglia della Salernitana con cui ha collezionato 21 presenze in Prima divisione lo scorso anno. Piva, svincolato, sarà subito a disposizione di Puccica nell'anticipo, trasmesso in diretta tv, contro il Foligno.
QUANTE PARTENZE... - Dall'Eccellenza laziale invece c'è un forte interessamento della Vigor Acquapendente per il centrocampista Enrico Ganje (28) che lascerà Villabiagio, fortemente voluto dal tecnico Riccardo Fatone. Hanno già lasciato il Villabiagio invece il difensore Niko Mencarino (20), svincolato, l'attaccante Mikhail Pelliccia (18) tornato a Bastia per fine prestito, e il difensore Endri Spaho (19) che verrà ceduto in prestito. In partenza da Massa Martana il centrocampista Matteo Marrano (20), passato alla Tiber, l'esterno di difesa Nicolò Monghini (20) approdato alla Real Avigliano, e l'esterno d'attacco Lima (18) tornato al Foligno.
IN PROMOZIONE... - Sistema l'attacco il Pontevalleceppi con il ds Emanuele Monni che ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante Luca Baldacci (22) dalla Marra San Feliciano.
Nella foto, da sinistra, Dario Tranchitella e Simone Eramo