Martedì 25 marzo 2025
di Nicola Agostini
Cambio in panchina nel girone A di Promozione. Il Montone ha infatti ufficializzato il divorzio con Stefano Cardinali. Al suo posto torna Leonardo Tempesta, già sulla panchina rossoblù nella stagione 2022-2023, conclusa con un ottimo sesto posto, prima di approdare alla Nuova Alba lo scorso anno.
Tempesta esordirà domenica nella trasferta di Santa Sabina. A seguire le sfide con Lama, Ponte Felcino e Padule.
L'esperienza di Cardinali alla guida del Montone si chiude con 28 punti conquistati in 26 giornate (di cui 21 nel girone d'andata), 2 punti in più sulla zona playout. La società ha maturato la decisione di sollevare il tecnico dall'incarico dopo la sconfitta interna con la Pievese, la terza nelle ultime 4 gare. Montone a secco di vittorie dal successo con il Casa del Diavolo del 12 gennaio.
"L'Acd Montone - si legge nella nota diffusa dal club - comunica di avere interrotto il rapporto di collaborazione con l allenatore Stefano Cardinali. Il Montone ringrazia Cardinali per il lavoro svolto in questo periodo augurandogli futuri successi sportivi. La società ha deciso di affidare l incarico di nuovo allenatore a Leonardo Tempesta".
Nella foto, by Manuali, da sinistra Leonardo Tempesta e Stefano Cardinali