Notizia pubblicata il 25/02/2025, letta 188 volte

SABATINI NUOVO TECNICO DELL'UMBERTIDE AGAPE


L'ex tecnico della Narnese prende il posto di Lorenzo Peruzzi sulla panchina dell'Umbertide Agape. Esordio interno domenica nel derby contro il Pierantonio. Con lui arriva anche il preparatore atletico Stefano Pace

Martedì 25 febbraio 2025
di Nicola Agostini

Marco Sabatini è il nuovo allenatore dell’Umbertide Agape al posto di Lorenzo Peruzzi, esonerato alla vigilia del derby con il Pierantonio di domenica prossima. La società ha ufficializzato l’arrivo del tecnico ex Narnese che sarà affiancato dal preparatore atletico Stefano Pace. Insieme a Peruzzi lasciano l’Agape anche vice Gabriele Mariotti e il preparatore atletico Mauro Di Vattimo.
Umbertide Agape penultima nel campionato di Eccellenza con 15 punti conquistati nelle prime 22 giornate. Restano 8 gare da giocare nelle quali Sabatini dovrà ridurre il gap dal quintultimo posto, attualmente di 11 punti. Con 10 o più punti di distacco l’Agape sarebbe retrocessa direttamente in Promozione.

“La ASD Umbertide Agape – si legge nella nota diffusa dal club – dà il benvenuto a Mister Marco Sabatini e a Mister Stefano Pace che inizieranno questa sera la loro avventura alla guida della prima squadra.
Mister Sabatini, classe 1970, parte come secondo al Massa Martana nel 2004 per poi diventarne il Mister, dal 2007 passa alla Narnese dove allena come secondo per sette anni per poi prenderne le redini come Mister per ben dieci anni.
Una esperienza quella di Narni molto importante e duratura in Eccellenza Umbra e con una parentesi in D, dove Sabatini ha lanciato e valorizzato moltissimi ragazzi del settore giovanile narnese che ora sono diventati colonne portanti della prima squadra.
Un curriculum e una esperienza con i giovani che si sposa pienamente con gli obiettivi e i programmi della nostra societa.
Il Mister verrà’ affiancato da Stefano Pace, allenatore in seconda e preparatore atletico con grande esperienza per la categoria che e’ partito con il Todi dove e’ rimasto due anni, poi Massa Martana per quattro anni, Narnese tre anni e infine la salvezza della passata stagione con l’Olympia Thyrus.
Benvenuti e in bocca al lupo per questa nuova e avvincente sfida in Alto Tevere”.

Nella foto, da sinistra, Stefano Pace e Marco Sabatini