Notizia pubblicata il 14/02/2025, letta 542 volte

PONTEVALLECEPPI: SILVESTRI CAMPIONE DI FAIR PLAY


Bel gesto di fair play da parte dell’esterno del Pontevalleceppi Giangiacomo Silvestri che, nella sfida contro il Cannara, sul risultato di 0-0, con Roselli a terra, invece di crossare, ha messo fuori palla tra gli applausi del pubblico e degli avversari

(CLICCA QUI PER IL VIDEO)

Domenica 9 febbraio 2025
di Nicola Agostini

É il minuto 31 di Cannara-Pontevalleceppi, ventunesima giornata del campionato di Eccellenza. Sul risultato di 0-0, dopo un calcio d’angolo dalla destra, Roselli del Cannara resta a terra infortunato e Silvestri, esterno d’attacco del Pontevalleceppi, invece di crossare, mette palla sul fondo, rinunciando al cross.
“Per me – sottolinea Silvestri – è stato un gesto normalissimo. Credevo se Roselli si fosse fatto male. Anche se avessimo segnato, che senso avrebbe avuto? Ci sarebbero state mille polemiche. A parti invertite io mi sarei arrabbiato se gli avversari non avessero fermato il gioco”.
Un gesto invece molto apprezzato dal pubblico e dai giocatori cannaresi, rimarcato più volte a fine gara anche dalla dirigenza rossoblù. E, guarda un po’, dopo 4 minuti, quasi a premiare il fair play biancorosso, sugli sviluppi di un altro angolo, sempre battuto da Silvestri, ma dalla parte opposta, ecco il gol firmato, di testa, da Ricci per il momentanteo 1-0 del Pontevalleceppi.