Mercoledì 12 febbraio 2025
di Nicola Agostini
Via all’avventura fuori regione per il Sansepolcro che rappresenterà l’Umbria nella fase nazionale della coppa di Eccellenza.
Si comincia oggi alle 15 al Buitoni dove sarà di scena l’Urbiania, quinta in classifica nel campionato marchigiano. Una squadra costruita per vincere che, nella finale regionale, ha superato 1-0 il Chiesanuova.
Una settimana a dir poco decisiva per il Sansepolcro che domenica sarà di scena a Narni, nel big match di campionato, e mercoledì prossimo sarà impegnata ad Urbania nella sfida di ritorno.
Lo sa bene il tecnico biturgense Antonio Armillei che oggi dovrà rinunciare a Tersini e Merciari infortunati e Pasquali squalificato. “É un momento determinante della stagione – sottolinea Armillei – e ce la giocheremo nel migliore dei modi”.
In base al regolamento di coppa, non è previsto l’impiego obbligatorio di fuoriquota, a differenza di quanto avviene in campionato dove gli under obbligatori sono addirittura tre. I gol in trasferta non valgono doppio. In caso di parità nella differenza reti al 180’ si va direttamente ai calci di rigore per stabilire chi si qualifica per i quarti di finale.
Ai quarti l’avversaria di turno sarà una fra gli emiliani del Gambettola e i toscani della Sestese.
Al Buitoni arbitra Carluccio di L’Aquila, assistenti Russo di Torre del Greco e Arcella di Frattamaggiore, quarto uomo Ammannati di Firenze.
IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI
Girone A: Football Genova-Alba (arbitro Alfieri di Nola, riposa Rovato Vertovese)
Girone B: Sandonà-Codroipo (Giorgino di Milano, riposa Brixen) *ore 19
Girone C: Gambettola-Sestese (Colombo di Legnano)
Girone D: Vivi Altotevere Sansepolcro-Urbania (Carluccio di L’Aquila)
Girone E: Montespaccato-Ossese (Albione di Lecce)
Girone F: Venafro-Giulianova (19 febbraio)
Girone G: Barletta-Santa Maria Cilento (Pellegrino di Teramo, riposa San Cataldo) *ore 18.30
Girone H: Digiesse Praiatortora-Unitas Sciacca (Pal di Roma 1)