Lunedì 10 febbraio 2025
di Nicola Agostini
É durata appena 180 minuti l’esperienza di Andrea Liguori sulla panchina del Trestina. Dopo lo 0-5 contro il Figline, infatti, la società ha ufficializzato l’esonero del tecnico campano. Al suo posto torna Simone Calori che farà il suo nuovo esordio sabato nell’anticipo contro il Flaminia.
Un vero e proprio scontro diretto con il Trestina terzultimo nel girone E di serie D con 22 punti totalizzati nelle prime 23 giornate e il Flaminia penultimo a quota 19. Flaminia che però, nelle ultime settimane, ha richiamato in panchina Federico Nofri e tesserato il bomber Alessandro Tascini, grande ex sabato prossimo al Madami, subito grande protagonista con 3 gol in 3 partite.
L’esperienza di Liguori sulla panchina bianconera si chiude invece con 2 sconfitte e 9 reti incassate nelle sfide contro Acf Foligno e Figline. L’Ostiamare sestultimo in classifica è attualmente a quota 28 in classifica, 4 lunghezze in più del Trestina.
Circostanza da tenere particolarmente d’occhio perché, con 8 punti di distacco, l’eventuale playout non si disputerebbe. La salvezza diretta, d’altro canto, dista 5 lunghezze, posizione occupata proprio dal Figline che ha scalato la classifica grazie agli ultimi 6 risultati utili di fila. In serie D le ultime due classificate retrocedono direttamente in Eccellenza.