Martedì 4 febbraio 2025
di Nicola Agostini
Guido Vicarelli è il nuovo allenatore del Lama. L’ex tecnico della Nestor prende il posto di Tommaso Guazzolini, esonerato dopo la sconfitta di Casa del Diavolo.
Per Vicarelli è la terza avventura sulla panchina bianconera dopo le due precedenti. La prima nella stagione 2017-2018 conclusa con lo storico secondo posto nel campionato di Eccellenza, alle spalle del Foligno, con la vittoria dei playoff regionali e l’approdo alla semifinale nazionale persa contro i bolognesi del Progresso. Seconda esperienza nella stagione 2021-2022, sempre in Eccellenza, con Vicarelli che rassegnò le dimissioni a Natale con la squadra sesta in classifica.
Adesso via alla nuova avventura che inizierà domenica con la sfida interna al Ponte Felcino. Un vero spareggio per evitare i playout, con il Lama attualmente sestultimo nel girone A di Promozione con 18 punti conquistati in 19 partite, una lunghezza di vantaggio proprio sul Ponte Felcino ma con una gara in meno. I bianconeri devono infatti recuperare la sfida con il Calzolaro, rinviata per maltempo il 26 gennaio.
“Bentornato Guido – il commento della società sui proprio canali social”.
“Scherzando – sorride Vicarelli – mi sento di dire che la chiamata del Lama per me è un po’ come quella della Roma per Ranieri. Ci sono rapporti che vanno oltre il calcio giocato e per me è un grande piacere tornare in un ambiente speciale”.
Nella foto Guido Vicarelli con il presidente Elio Fiorucci