Notizia pubblicata il 20/01/2025, letta 420 volte

ATLETICO BMG: VIA PUCCICA, TORNA FARSI


Nuovo cambio in panchina in casa Bmg dopo il ko con il Cannara. Rescissione consensuale con Puccica, torna Farsi che farà il suo nuovo esordio a Pietralunga. Arcipreti: “La responsabilità è soprattutto mia, guardiamoci dietro per tornare a guardare davant
Lunedì 20 gennaio 2025
di Nicola Agostini

Nuovo cambio in panchina in casa Atletico Bmg. La società ha ufficializzato la rescissione consensuale con Lillo Puccica dopo la sconfitta interna contro il Cannara, la seconda di fila che ha fatto scivolare la Bmg al nono posto, a 7 lunghezze dai playoff e a più 4 sui playout. 
Al suo posto torna Francesco Farsi che era stato esonerato dopo la sconfitta con la Narnese, alla dodicesima giornata, con la squadra settima in classifica con 18 punti, a 4 lunghezze dai playoff e a più 3 sui playout. Farsi farà il suo nuovo esordio domenica prossima nella trasferta di Pietralunga. L’avventura di Puccica al timone della Bmg si chiude invece dopo 6 giornate con 6 punti totalizzati, frutto di 2 vittorie e 4 sconfitte.

“Solo pochi mesi fa – sottolinea il ds Alvaro Arcipreti – abbiamo fatto grandi cose con Francesco Farsi e mi auguro che possiamo tornare a fare altrettanto. La colpa di questo momento è di tutti ma in particolare la mia perché sono io ad aver fatto le scelte tecniche. In questo momento dobbiamo guardarci le spalle per sperare di tornare a guardare davanti. Ringrazio Puccica per la sua professionalità. Ho parlato con Farsi che ha grande motivazione e voglia di rivalsa. Sono convinto che sia la scelta giusta a questo punto della stagione per chiudere nel migliore dei modi questo campionato e dare, nelle 12 partite che restano, le soddisfazioni che merita al presidente.
Giocatori in uscita? In settimana ho parlato con i ragazzi ma nessuno mi ha manifestato l’intenzione di andarsene e da parte nostra c’è la volontà di arrivare in fondo con questo gruppo per, lo ripeto, chiudere nel migliore dei modi questa stagione. Ancora – conclude Arcipreti - ci sono 36 punti a disposizione...”.

Nella foto, da sinistra, Francesco Farsi e Lillo Puccica