Notizia pubblicata il 03/01/2025, letta 269 volte

BEFANA DI COPPA PER IL CALCIO A 5 UMBRO


Lunedì 6 gennaio al PalaPaternesi di Foligno le finali di coppa di calcio a 5. Alle 15 Città di Orte C5-Rivo Subasio per la C2, alle ore 17, la finale di serie C femminile Ellera-Real Gryphus. Alle 19 la finalissima di C1 maschile Gadtch 2000-Leonessa Fu

Lunedì 6 gennaio 2025

Epifania di finali per il calcio a 5 umbro. Appuntamento lunedì 6 gennaio al PalaPaternesi di Foligno. Si comincia alle ore 15 con la finale di coppa di serie C2 maschile Città di Orte C5-Rivo Subasio. A seguire, alle ore 17, la finale di serie C femminile Ellera-Real Gryphus. Alle 19 la finalissima  coppa di serie C1 maschile Gadtch 2000-Leonessa Futsal RSA.
Tutte le partite verranno trasmesse in diretta sul canale 99 Umbria Tv Tuttosport. E l’inizio del nuovo anno è l’occasione anche per fare un bilancio dell’anno appena concluso con il responsabile regionale del calcio  a 5 Simone Ortenzi: “L’obiettivo rimane sempre la crescita qualitativa del movimento pentacalcistico umbro attraverso il coinvolgimento delle società alla doppia attività, partendo dall’attività di base e giovanile, per lavorare sull’aspetto propedeutico del calcio a 5. Il progetto di calcio a 5 attuato con le scuole calcio ha prodotto anche nella stagione in corso un incremento delle società che si sono avvicinate alla doppia attività. Stiamo lavorando sempre più per far recepire l’importanza del futsal nella crescita del giovane calciatore, partendo proprio dalle scuole calcio. La controprova arriva dalla crescita delle iscrizioni in tutte le categorie giovanili sia maschili che femminili. Complessivamente non abbiamo mai avuto questi numeri nell’attività di base e giovanile”.
Sono al lavoro anche i selezionatori delle rappresentative in vista del prossimo Torneo delle Regioni che si svolgerà in Emilia Romagna dal 24 aprile. “Anche quest’anno – conclude Ortenzi - ci presenteremo con tutte e 4 le categorie (Femminile, Under 19, Under 17 e Under 15) e ringrazio gli staff per il loro proficuo impegno”.

FINALE COPPA C2 MASCHILE
Città di Orte C5-Rivo Subasio 
(clicca qui per la diretta tv)

FINALE SERIE C FEMMINILE
Ellera-Real Gryphus 
(clicca qui per la diretta tv)

FINALE C1 MASCHILE
Gadtch 2000-Leonessa Futsal RSA 
(clicca qui per la diretta tv)