Notizia pubblicata il 03/12/2024, letta 328 volte

ORVIETANA: ECCO VENTOLA IN ATTACCO


Il ds Severino Capretti annuncia l’arrivo del classe 2000 Danilo Giacinto Ventola, ex Riccione e Bitonto, nella prima parte di stagione al Massafra. Subito a disposizione di Rizzolo per la sfida con il Follonica Gavorrano

Martedì 3 dicembre 2024
di Nicola Agostini

Appena aperta la finestra di mercato invernale, il ds Severino Capretti ha messo a segno il primo ingaggio in casa Orvietana. Danilo Giacinto Ventola (00) è il nuovo attaccante dei biancorossi, subito a disposizione di Rizzolo per la sfida con il Follonica Gavorrano.
Alto 185 cm, Ventola ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Bari, per poi proseguire la carriera junior nell’Ascoli. Ha anche disputato (con due gol all’attivo) il Torneo di Viareggio con la maglia del Genoa. A livello di prime squadre ha indossato le maglie di Rimini, Imolese, Turris, Francavilla, Recanatese e Fidelis Andria. Nello scorso campionato ha iniziato con lo United Riccione per poi proseguire col Bitonto. Nonostante la giovane età, Ventola vanta già oltre 100 presenze nel campionato di Serie C.
Tornato dalle sue parti a Massafra a inizio stagione, in Eccellenza pugliese, ha atteso una chiamata da categorie superiori e l’Orvietana è stata la sua prima scelta.
“Arrivo ad Orvieto carico – spiega Danilo – con voglia di rivalsa e con l’umiltà di chi sa di entrare in un gruppo che tutti mi descrivono come unito e compatto. La squadra sta facendo bene, non saranno certo gli ultimi due risultati a cambiare una stagione che vedo come positiva. Il girone E è stimolante, ma non sono venuto qua perché mi attraggono i nomi delle grandi piazze contro cui giocare, ma perché so di arrivare in una bella piazza, in una società sana che vuole fare un campionato il più tranquillo possibile”.

Nella foto Danilo Ventola con il ds Severino Capretti