Notizia pubblicata il 26/11/2024, letta 1034 volte

ATLETICO BMG: VIA FARSI, ECCO PUCCICA


Altro cambio in panchina in Eccellenza. La Bmg ha esonerato Francesco Farsi dopo il ko di Narni. Al suo posto arriva l’ex Viterbese e Flaminia Lillo Puccica. Il ds Arcipreti: “Decisione molto sofferta, legata ai risultati. Non faremo mercato"

Martedì 26 novembre 2024
di Nicola Agostini

Altro cambio in panchina in Eccellenza. L’Atletico Bmg ha infatti esonerato Francesco Farsi dopo il ko di Narni. Al suo posto arriva l’ex Viterbese e Flaminia Rosolino, detto Lillo, Puccica, nella prima parte di stagione in Eccellenza laziale all’Fc Viterbo.
“É stata una decisione molto sofferta – sottolinea il ds Alvaro Arcipreti – legata solo ai risultati un po’ sotto le aspettative. Umanamente siamo dispiaciuti perché con Francesco si era creato davvero un bel legame. Nessuno potrà cancellare il quarto posto dello scorso anno e la semifinale nazionale di Coppa, traguardi sui quali c’è impressa in maniera indelebile la sua firma.
Allo stesso tempo, però, siamo convinti che questa squadra possa arrivare fra le prime tre, migliorando il quarto posto dello scorso campionato. Ne siamo così convinti che non faremo mercato a dicembre, confermando in toto questo gruppo.
I risultati però, in questo momento, non sono in linea con le aspettative, seppure va detto che le tre sconfitte incassate sono legate ad episodi a dir poco palesi e sotto gli occhi di tutti. Puccica non è certo un allenatore che ha bisogno di presentazioni e siamo fiduciosi che, con il suo carisma, potendo contare su una rosa di spessore, l’Atletico Bmg possa risalire la classifica”.

L’avventura di Farsi si chiude dunque dopo 12 giornate con la Bmg ottava in classifica con 17 punti, a 7 lunghezze dal Sansepolcro capolista, a 4 punti dal quinto posto e con 3 punti di vantaggio sulla zona playout.
Per Puccica, 63 anni, già sulle panchine di Viterbese, Cisco Roma, Flaminia, Olbia, Lumezzane, Ladispoli e Swift Esperange in Lussemburgo, è la prima volta in Umbria. Esordirà domenica, a Marcellano, nella sfida interna con il Castiglione del Lago.

Da sinistra Francesco Farsi (foto Maggesi) e Lillo Puccica (foto tusciaup)