Notizia pubblicata il 25/11/2024, letta 1157 volte

PONTEVALLECEPPI: POLVERINI SI DIMETTE


Altro cambio in panchina in Eccellenza. Nicola Polverini lascia la guida del Pontevalleceppi: “Scelta personale, serve uno scossone, grazie alla società”. La dirigenza: “Accettiamo la scelta a malincuore”. Al lavoro per individuare il sostituto

Lunedì 25 novembre 2024
di Nicola Agostini

Nicola Polverini lascia il Pontevalleceppi. Il tecnico ha rassegnato le dimissioni dopo l’1-1 contro il Città di Castello e la società non ha potuto far altro che accettarle. Una decisione personale, legata più al futuro che al presente. Polverini lascia il club biancorosso al quintultimo posto del campionato di Eccellenza, con 14 punti dopo 12 partite, a 2 lunghezze dalla sestultima piazza.
Nelle due stagioni precedenti sotto la sua guida il Pontevalleceppi ha conquistato un quarto e un sesto posto approdando, lo scorso anno, alla finale di coppa di Eccellenza poi persa contro l’Atletico Bmg.
La società è ora al lavoro per individuare il sostituto che esordirà domenica prossima in occasione della sfida interna con il Tavernelle.

“È una decisione sofferta – ha dichiarato Polverini - ma che ritengo necessaria  per rispetto e riconoscenza nei confronti di ragazzi e di una società che mi ha dato tanto.
La squadra e l’ambiente in questo momento ha bisogno di una scossa e mi auguro che le mie dimissioni possano essere d’aiuto.
Sono stai anni intensi e carichi di emozioni per i quali ringrazio ogni singola persona incontrata nel mio percorso.
Un grazie particolare va al il mio Staff, composto da professionisti ma soprattutto persone vere, con cui ho condiviso ogni singolo istante e vissuto momenti che nessuno potrà mai cancellare.
Buona fortuna e Forza Ponte!”

“La società ASD Ponte Valleceppi – si legge nella nota diffusa dal club - comunica che il mister Polverini Nicola ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore della prima squadra. La decisione è stata presa per motivi personali ed a malincuore la società ne ha preso atto.
Ringraziamo il mister per le stagioni trascorse insieme, per il prezioso lavoro svolto e per l’impegno dimostrato verso la squadra e per il raggiungimento degli obiettivi. 
Auguriamo a Nicola il meglio per il futuro, sia a livello professionale che personale. 
La società comunicherà a breve ulteriori aggiornamenti riguardo la guida tecnica della squadra”.

Nella foto, by Manuali, Nicola Polverini