Notizia pubblicata il 07/10/2024, letta 840 volte

TERNI FC: VIA BORRELLO, TOCCA A TOZZI BORSOI


Manca solo l’ufficialità ma la società rossoverde ha deciso il cambio in panchina dopo il ko con l’Ellera. Esonerato Roberto Borrello, protagonista di due stagioni da record. Al suo posto Romano Tozzi Borsoi, promosso dalla Juniores

Lunedì 7 ottobre 2024
di Nicola Agostini

Cambio in panchina in Eccellenza. Roberto Borrello non è più il tecnico del Terni Fc. Al suo posto subentra Romano Tozzi Borsoi, promosso dalla formazione Juniores. Manca solo l’ufficialità ma il tecnico oggi ha incontrato la dirigenza rossoverde che gli ha comunicato l’esonero.
Per Borrello fatale la sconfitta interna contro l’Ellera, la terza di fila in campionato che ha lasciato il Terni Fc al quartultimo posto con 4 punti dopo le prime 5 giornate. Sconfitte intervallate dallo 0-0 di mercoledì scorso nell’andata della semifinale di coppa contro il Cannara. Per Borrello due stagioni alla guida del Terni Fc, contraddistinte da numeri incredibili: vittoria di coppa e campionato in Promozione, poi, nella passata stagione, il secondo posto in Eccellenza, dopo un testa a testa fino all’ultima giornata con l’Acf Foligno, e la finale playoff nazionale persa con la Cairese.
Quest’anno un avvio sottotono, condizionato anche da squalifiche e infortuni, che ha portato il patron Antonio Cardona a sollevare Borrello dall’incarico e affidare il timone della prima squadra a Romano Tozzi Borsoi, fino a quattro mesi fa in campo, oltre che sulla panchina della Juniores che ha condotto fino alle fasi nazionali, dopo aver vinto il titolo regionale.
Curiosità, Tozzi Borsoi farà il suo esordio in panchina domenica a Città di Castello proprio contro l’unica squadra, oltre al Terni Fc, ad aver cambiato allenatore.

Nella foto, by ternifc, da sinistra Roberto Borrello e Romano Tozzi Borsoi