Notizia pubblicata il 02/10/2024, letta 690 volte

COPPA DI ECCELLENZA: CANNARA-TERNI FC 0-0


Reti bianche allo Spoletini nell'andata della semifinale di coppa di Eccellenza. Il Cannara colpisce due legni e colleziona altre due palle gol. Un super Cunzi salva il Terni Fc. Ritorno mercoledì 30 ottobre. I gol in trasferta non valgono doppio

COPPA DI ECCELLENZA - ANDATA SEMIFINALE
Mercoledì 2 ottobre 2024 ore 15,45
Cannara-Terni Fc 0-0 (clicca qui per il video)
CANNARA (4-3-3): Stefanelli; Cardoni (2’ st Vitaloni), En. Bertaina, Ricci, Bolletta; F. Baglioni, Camilletti, Roselli; Montero, Ismaili, Frustini (31’ st Della Vedova). A disp.: Liotti, Malizia, Zanchi, T. Baglioni, Luparini, Bastianini, Petterini. All.: Ortolani.
TERNI FC (4-3-3): Cunzi; Dianda, Romeo, Rocci, Pettorossi; Leonardi (18’ st Carletti), Gubbiotto (23’ st Dida), Flavioni (43’ st Covarelli); Pucci, Cordary (43’ st Pacilli), Ronconi (28’ st Mainardi). A disp.: Oliva, Fiaschetti, Mengoni, Garufi. All.: Borrello. 
ARBITRO: Vitali di Perugia (Vagnetti e Di Cesare di Perugia).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Leonardi, Flavioni (TE), Bolletta, Fi. Baglioni, Ricci (CA). Recupero: pt 1’, st 4’.

di Nicola Agostini
Allo Spoletini l’andata della semifinale di Coppa di Eccellenza si chiude sullo 0-0 ed è un pari che, occasioni alla mano, va stretto al Cannara. Un Cannara che si presenta all’appuntamento spuntato con Elian Bertain, Coccia e Luparini infortunati e Bazzoffia fresco di rescissione. Out anche Schvindt. Nel Terni Fc non ci sono i lungodegenti Hernandez e Gaggiotti e Borrello lancia 5 under dal primo minuto con Pacilli, Mainardi e Covarelli che partono dalla panchina.
Primo squillo di marca ternana al 4’ con Leonardi che testa i riflessi di Stefanelli. Poche emozioni da ambo le parti nelle prime battute e il Cannara comincia a scaldare i motori al 28’ quando Montero conclude a fil di palo. Ci prova poi anche Ricci, ottima la sua prova, di testa su angolo di Frustini. Ma la vera palla gol della prima frazione arriva al minuto 41 quando Ismaili si gira in area e centra il palo.
Nella ripresa altro legno per il Cannara con Cunzi chiamato a metterci una pezza sulla conclusione ravvicinata di Enzo Bertaina. C’è la traversa a dare una mano al portierone rossoverde che sarà grande protagonista nei minuti finali. Corso il pericolo ci prova Leonardi a rimettere ordine in casa Terni Fc confezionando un cioccolatino per Ronconi che spreca però a tu per tu con Stefanelli. Occhio ancora al Cannara a metà ripresa con Cunzi che risponde ancora una volta presente.
Quando poi il classe 2006 Pettorossi, il migliore dei suoi, serve Pucci, il classe 2005 sbaglia il primo controllo. Borrello getta nella mischia Mainardi e Pacilli ma la sostanza non cambia. Anzi. Al 44’ Pacilli perde palla e Montero chiama Cunzi a un intervento salva risultato. Quando poi Roselli, al 90’, si mette in versione super gigante il gol non arriva per questione di centimetri. E nel finale ancora brividi per il Terni Fc con il neo entrato Della Vedova che conclude di poco fuori sugli sviluppi di un calcio d’angolo mal gestito dai rossoverdi. Finisce 0-0: un risultato ottimo per il Terni Fc, una partita piena di rimpianti per il Cannara.