Notizia pubblicata il 24/09/2024, letta 636 volte

COLPO UMBERTIDE AGAPE: C’É ABIBI FRA I PALI


Gli umbertidesi ufficializzano un ingaggio di lusso. Ufficiale l’arrivo del portiere Alessio Abibi, nelle ultime due stagioni a Perugia in serie B prima e in C poi. Subito a disposizione di Peruzzi per la sfida di domenica con il Pontevalleceppi. Saluta M

Martedì 24 settembre 2024
di Nicola Agostini

L’Umbertide Agape piazza un super colpo fra i pali. Ufficiale infatti l’arrivo del portiere Alessio Abibi (96), nelle ultime due stagioni a Perugia in serie B prima e in C poi. Subito a disposizione di Peruzzi per la sfida di domenica con il Pontevalleceppi. Contestualmente la società annuncia il divorzio con il portiere Emilio Marinaro (02), ora sul mercato.
“Portiere, classe 1996, nato ad Umbertide ha vestito la maglia del Perugia in ambito giovanile nella stagione 2013/2014 con la formazione Beretti. Poi Gavorrano, Altovicentino, Eldense in Spagna, Tirana, Avellino con 8 presenze, Cavese. Nel 2021 approda al Dundalk FC, squadra irlandese, con la quale colleziona 28 presenze fra cui 6 apparizioni nelle qualificazioni all’Europa League e conquista una Supercoppa irlandese.
Con la nazionale albanese è stato convocato nelle varie selezioni giovanili fino ad arrivare in Under 21. E’ un onore – si legge nella nota diffusa dal club - per una società giovane come la nostra poter annoverare un calciatore di questo livello, oltretutto umbertidese.
E’ stata anche una scelta di cuore per il ragazzo considerando i stretti rapporti con diversi componenti della nostra rosa e società, tra le quali spicca l’amicizia con il dirigente della prima squadra Abdelilah Belkchach, che ringraziamo”.

Nella foto Alessio Abibi con Abdelilah Belkchach