Notizia pubblicata il 08/07/2024, letta 352 volte

SAN VENANZO IN CAMPO NEL RICORDO DI GABRIELE


Grande successo per la seconda edizione del Memorial nel ricordo di Gabriele Rellini. Tifosi, appassionati, giocatori e amici: tutti in campo, dal più piccolo, Nicolò, al più anziano, Massimo. Il ricavato della serata devoluto in beneficenza

Domenica 7 luglio 2024
di Agnese Vescovo

Scendono in campo gli ultras per il secondo Memorial Gabriele Rellini: nel giorno del suo compleanno gli amici di San Venanzo e non solo si sono dati appuntamento al “Pambianco”. A poco più di un anno dalla scomparsa è stato così organizzato un triangolare, nell’impianto di calcio a 7 recentemente inaugurato in ricordo dell’amico, nonché storico dirigente della società biancazzurra, venuto a mancare improvvisamente. Teatro della sfida il “campetto” in sintetico, adiacente al terreno di gioco dove gioca regolarmente la prima squadra, che la società biancazzurra spera presto di poter ufficialmente intitolare a Gabriele.
Nei pensieri dei sanvenanzesi, però, di fatto, già lo è. Oltre al gruppo degli Ultras biancazzurri non sono voluti mancare all’ appuntamento nemmeno tanti ex giocatori biancazzurri: è sceso in campo così Giorgio Pambianco, attuale direttore sportivo del San Venanzo ma anche Umberto Bicchieraro, Simone Mortaro, Jacopo Meniconi, Alberto Pambianco, Jacopo Taddei, Fabio Moretti, Alessandro Corradi. Presenti alla serata anche il tecnico Ettore Turchi con altri ex del San Venanzo arrivati da tutta l’Umbria.
In campo il giovane portiere Nicolò Alcini, promessa che gioca nella Nestor, e il più anziano, ma ancora in gran forma, Massimo Capoccia, una vita da bandiera del San Venanzo, protagonista in maglia biancazzurra quando ancora il campo era in terra battuta. Tantissimi i tifosi sanvenanzesi che dopo aver applaudito i ragazzi in campo si sono fermati per la cena sociale organizzata all’impianto sportivo. Il gruppo Ultras ha deciso di devolvere il ricavato della serata in beneficenza per dare un ulteriore senso a questo appuntamento in ricordo di Gabriele che, da lassù, spera di poter festeggiare il salto in Eccellenza alla fine della stagione che sta per iniziare.