Sabato 8 giugno 2024
di Nicola Agostini
Riceviamo e pubblichiamo la nota con cui il capitano del Cannara Alex Raccichini annuncia il suo divorzio dal club rossoblù dopo il colloquio avuto con la dirigenza.
“Voglio ringraziare i miei compagni per l’ennesima volta per quello che hanno fatto per questi colori! Forse ancora non ce ne rendiamo conto ma siamo stati unici!
Non per decisione mia purtroppo, la società ha dovuto affrontare delle scelte e questa volta è toccato a me! È stato un anno particolarmente difficile, forse il più difficile della mia carriera, sono arrivate tante lamentele, tante critiche, ma forse mai come quest’anno posso ritenermi di aver fatto il capitano trascinando tutti i miei compagni da una situazione di difficoltà massimo fino ad ottenere l’eccellenza!
Lascio una società in cui ho dato veramente tutto me stesso, indosso questi colori da quando avevo 5 anni, retrocessioni, promozioni, record d’imbattibilità in tutta Italia, record di presenze e di gol di questa società, il pallone d’oro, la storica finale con la Torres che rimarrà impressa nei cuori di tutti i cannaresi fino ad arrivare al record di punti in serie D! Sognavo un addio diverso, ma alla fine forse questo momento non poteva arrivare in modo migliore, me ne vado da vincitore, a testa alta e con la pace dei sensi per essere riuscito a riportare il Cannara dove merita di essere! E pensare che da bambino il mio sogno era semplicemente giocare in prima squadra con questa maglia, non avrei mai pensato di riuscire a fare la storia di questa società per 20 anni!
Detto questo mio caro CANNARA, io non finirò MAI di ringraziarti, ma alla fine diciamo che anche tu sei stato abbastanza fortunato!”
IL CAPITANO