Notizia pubblicata il 18/05/2024, letta 3227 volte

PONTEVECCHIO-CANNARA IN DIRETTA TV SU TEF


Fischio di inizio alle 16 a Bastia per lo spareggio che vale l’Eccellenza. Diretta tv sul canale 12 Tef, sul canale youtube Tef Channel e sulle pagine Facebook Eccellenzacalcio e Tef. Chi vince è promosso, chi perde è primo nella classifica dei ripescaggi

CLICCA QUI PER LA DIRETTA

Sul treno che porta dritto in Eccellenza c’è solo un posto in prima classe. Chi sarà ad accomodarsi? Il Cannara o la Pontevecchio? Per scoprirlo appuntamento alle ore 16 a Bastia nella finalissima tra le due vincenti dei playoff che verrà trasmessa anche in diretta televisiva sul canale 12 Tef Channel, sul canale youtube Tef Channel e sulle pagine Facebook Eccellenzacalcio e Tef.
Cannara senza gli squalificati Piantoni e Sapienza, con Raccichini a mezzo servizio. Nella Pontevecchio out Pero Nullo, uscito per un problema muscolare domenica scorsa contro la Pontevecchio, e Trequattrini, oltre al secondo portiere Bagnetti squalificato.
Una finale con la F maiuscola a coronamento di un finale di stagione superlativo per entrambe le compagini. A partire dalla Pontevecchio di Lorenzo Caldarelli che ha saputo ridurre il gap dal secondo posto grazie agli ultimi 11 risultati utili di fila collezionati. Un cammino che ha permesso a D’Ambrosio e soci di giocarsi in casa la semifinale playoff contro la Nuova Alba, vinta di misura, grazie proprio al gol di D’Ambrosio, capocannoniere con i suoi 11 gol stagionali da centrocampista.
A seguire, nella finale di domenica scorsa, il successo in rimonta, al cardiopalma, contro il Castel del Piano avanti 1-0 al 96’. Poi la magia di Mancinelli all’ultimo tuffo e la stoccata di Mariucci ai supplementari che hanno spianato alla Pontevecchio la strada verso la finale odierna.
Cammino ancora più incredibile quello del Cannara di Gianpiero Ortolani, subentrato a Mauro Rossi, sulla panchina rossoblù, dopo le prime 6 giornate con la squadra penultima nel girone B di Promozione con 4 punti. Sotto la gestione Ortolani 50 punti in 26 partite, con una striscia utile di 8 vittorie di fila che è valsa il quarto posto finale. In semifinale colpaccio a San Venanzo firmato da Facundo Ferrario e Della Vedova. Domenica scorsa la rimonta da urlo a Campitello con le reti di
Franco Ferrario (doppietta) e Manuali per il 3-1 finale in favore dei rossoblù.
A dirigere lo spareggio sarà Andrea Bartolucci di Città di Castello, coadiuvato dagli assistenti Mario Nika di Terni e Gabriele Conicella di Città di Castello. Curiosità, il fischietto tifernate ha già diretto il Cannara in occasione della finale di coppa di Promozione persa contro la Pietralunghese lo scorso 23 marzo al Barbetti. Primo incrocio stagionale invece con la Pontevecchio. Chi vince vola in Eccellenza, chi perde sarà primo nella graduatoria dei ripescaggi.