Notizia pubblicata il 15/05/2024, letta 759 volte

SU IL SIPARIO SUL SESTO TROFEO CITTA’ DI ASSISI COLORI DECORA


Gli Esordienti di Inter, Atalanta, Monza, Bologna, Juventus, Genoa, Roma, Como, Perugia e Angelana protagonisti da venerdì 17 a domenica 19 maggio del torneo che abbina calcio giocato e spiritualità

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Martedì 14 maggio 2024
di Nicola Agostini

Su il sipario sul sesto Trofeo Città di Assisi Colori Decora, settimo Memorial Lucio Tarpanelli. Dieci squadre al via, Inter, Atalanta, Monza, Bologna, Juventus, Genoa, Roma, Como, Perugia e Angelana nella rassegna riservata alla categoria Esordienti. “La nostra mission – sottolinea Simone Tarpanelli – è quella di puntare sulla scuola calcio e la scelta della categoria dei ragazzi è rivolta proprio a questo”.
Sabato e domenica in campo inseguendo quel titolo vinto negli ultimi due anni dalla Juve. Ma il Trofeo inizierà nel pomeriggio di venerdì quando i ragazzi arriveranno a Porta Nuova, ad Assisi.
Sarà l’occasione per conoscere e fare domande all’ex capitano dell’Inter Andrea Ranocchia, testimonial del torneo.
Padre Stefano Albanesi poi guiderà la carovana delle squadre che verranno condotte nella basilica  superiore di San Francesco. In quell’occasione di preghiera ogni ragazzo riceverà il Tau francescano, ricordo speciale di un fine settimana da portarsi dentro negli anni.