Notizia pubblicata il 25/04/2024, letta 1638 volte

PLAYOFF E PLAYOUT: ECCO LE DATE


Si comincia subito domenica 5 maggio in Eccellenza e Promozione. Possibile slittamento in promozione nel caso di uno spareggio Campitello-Bastia o per l’ultimo posto. Playout di serie D in programma il 12 maggio

Giovedì 25 aprile 2024
di Nicola Agostini

Ultimi 90 minuti tutti da vivere in Eccellenza e Promozione. In Eccellenza resta solo da definire la griglia playout.
Nel girone A di Promozione Pietralunghese-Castel del Piano vale la promozione diretta in Eccellenza, con la Pietralunghese prima con 2 punti di vantaggio sul Castel del Piano. Da definire poi la griglia playout, tutto già deciso invece in chiave playoff.
Nel girone B di Promozione tutto da decidere: sia per il primo che per l’ultimo posto, con la possibilità di uno spareggio in entrambi i casi, così come è da decidere la griglia playout. Per quanto riguarda i playoff, nel caso in cui il distacco fra la seconda classifica e il San Venanzo dovesse essere pari o superiore a 10 punti, i playoff non si disputerebbero.
Uno sguardo alle date.
Domenica 5 maggio, alle ore 16, via a playoff e playout in tutti i campionati, salvo eventuali spareggi nel girone B.
La finale playout di serie D è invece in programma domenica 12 maggio alle ore 16, visto che domenica 5 maggio è in programma l’ultima giornata della regular season.
Per quanto riguarda l’Eccellenza, nella malaugurata ipotesi in cui dovessero retrocedere sia Orvietana che Sansepolcro, sarebbe necessaria anche la finale playout per determinare un’altra retrocessione, oltre alle 2 che verranno decretate il 5 maggio. Eventuale finale che però potrebbe essere posticipata a domenica 19 maggio, in attesa del risultato del playout di serie D del 12 maggio.
Un eventuale spareggio per il primo o l’ultimo posto del girone B di Promozione farebbe slitttare di una settimana il via dei playoff o dei playout.