Giovedì 4 aprile 2024
di Nicola Agostini
L’Atletico Bmg rinuncia al ricorso dopo il ko nel ritorno della semifinale di Coppa di Eccellenza, che è costato l’eliminazione, la società aveva presentanto preannuncio di reclamo.
La Solbiatese infatti ha commesso un errore nella presentazione della lista all’arbitro. Nella lista consegnata a Radovanovic, risultava titolare il numero 2 Daniele Lonardi al posto del numero 23 Lorenzo Lonardi, mentre in realtà Lorenzo ha giocato dal primo minuto e Daniele è subentrato nella ripresa.
“Il presidente Alessandro Contardi, in accordo con tutta la società Atletico B.M.G. e il direttore sportivo al Alvaro Arcipreti – si legge nella nota diffusa dal club - rinuncia alla possibilità di ricorso in merito alla errata trascrizione della lista di gara della società Solbiatese calcio.
Pur nella consapevolezza del macroscopico errore della società stessa e della terna arbitrale, preferisce lasciare il verdetto al campo e non ai giudici evidenziando comunque con orgoglio l'autentica impresa calcistica di una società che, nata soltanto due anni fa, ha quest'anno conquistato la coppa Italia regionale e la semifinale a livello nazionale, portandosi al seguito, da due mesi a questa parte, tanta gente e tanto affetto dalle comunità di Bastardo e Massa Martana ad Osimo, Modena e Solbiate Arno.
Un particolare ringraziamento va ai nostri ragazzi che, con grande determinazione e professionalità, ci hanno regalato dei momenti di grande orgoglio e soddisfazione. Non ultimo si ringrazia anche il sindaco Enrico Valentini del comune di Gualdo Cattaneo, che ci ha onorato della sua presenza nonostante la lontana trasferta”.