Notizia pubblicata il 04/04/2024, letta 1114 volte

L’ATLETICO BMG RINUNCIA AL RICORSO


Dopo l’errore nella compilazione della lista da parte della Solbiatese, nel ritorno della semifinale di Coppa di Eccellenza, la società del presidente Contardi rinuncia al ricorso. “Lasciamo il verdetto al campo. Grazie ai ragazzi per quanto fatto”

Giovedì 4 aprile 2024
di Nicola Agostini

L’Atletico Bmg rinuncia al ricorso dopo il ko nel ritorno della semifinale di Coppa di Eccellenza, che è costato l’eliminazione, la società aveva presentanto preannuncio di reclamo.
La Solbiatese infatti ha commesso un errore nella presentazione della lista all’arbitro. Nella lista consegnata a Radovanovic, risultava titolare il numero 2 Daniele Lonardi al posto del numero 23 Lorenzo Lonardi, mentre in realtà Lorenzo ha giocato dal primo minuto e Daniele è subentrato nella ripresa.
“Il presidente Alessandro Contardi, in accordo con tutta la società Atletico B.M.G. e il direttore sportivo al Alvaro Arcipreti – si legge nella nota diffusa dal club - rinuncia alla possibilità di ricorso in merito alla errata trascrizione della lista di gara della società Solbiatese calcio.
Pur nella consapevolezza del macroscopico errore della società stessa e della terna arbitrale, preferisce lasciare il verdetto al campo e non ai giudici evidenziando comunque con orgoglio l'autentica impresa calcistica di una società che, nata soltanto due anni fa, ha quest'anno conquistato la coppa Italia regionale e la semifinale a livello nazionale, portandosi al seguito, da due mesi a questa parte, tanta gente e tanto affetto dalle comunità di Bastardo e Massa Martana ad Osimo, Modena e Solbiate Arno.
Un particolare ringraziamento va ai nostri ragazzi che, con grande determinazione e professionalità, ci hanno regalato dei momenti di grande orgoglio e soddisfazione. Non ultimo si ringrazia anche il sindaco Enrico Valentini del comune di Gualdo Cattaneo, che ci ha onorato della sua presenza nonostante la lontana trasferta”.