Notizia pubblicata il 05/02/2024, letta 1099 volte

CASA TOZZI BORSOI, DOVE IL GOL É QUESTIONE DI... FAMIGLIA


Romano Tozzi Borsoi, alla soglia dei 45 anni, ha firmato il gol vittoria per il Terni Fc a Tavernelle, immortalato dal figlio Mattia, social media del club. "Sapevo che, una volta entrato in campo, papà avrebbe segnato e riaperto il campionato"

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL GOL E L'INTERVISTA

Lunedì 5 febbraio 2024

di Nicola Agostini

In genere sono i padri a fare le foto per i figli. A casa Tozzi Borsoi invece funziona al contrario. Per info sincronizzare il cronometro sul minuto 86 della sfida fra Tavernelle e Terni Fc, quinta di ritorno del campionato di Eccellenza. Angolo dalla destra e vai con la specialità della casa, il colpo di testa in anticipo in mischia. Palla in rete e tutti ad abbracciare Romano Tozzi Borsoi. Una gioia immortalata dal figlio Mattia, social media del club. “Quando ho visto partire la palla, sapevo che papà avrebbe segnato”.
Elo stesso, con ogni probabilità, ha pensato mister Roberto Borrello quando, al 57’, ha deciso di gettare nella mischia l’eterno bomber che il prossimo 16 febbraio spegnerà 45 candeline. Quel Tozzi Borsoi che, dopo aver siglato gol a raffica in carriera, ha sposato appieno la causa del Terni Fc trascinando lo scorso anno la squadra in Eccellenza a suon di gol. Romano che, nel frattempo, si diletta anche ad allenare la Juniores, campione regionale nella passata stagione ed ora prima con 4 punti di vantaggio sulla seconda.
Romano sul quale Borrello sa di poter sempre contare. Cinque spezzoni di partita per lui nel corso dell’annata poi, quando il gioco si fa duro, eccolo di nuovo lì in mezzo a fare a sportellate, far salire la squadra e mettere dentro quel pallone da 3 punti che, di fatto, ha riaperto il campionato, portando il Terni Fc a 3 lunghezze dall’Acf Foligno capolista sconfitta ad Ellera.
Foto incorniciata per papà da appendere, ma non solo. Eh sì perché Mattia era così sicuro che Romano avrebbe segnato da riprendere l’azione da bordo campo. Del resto, che volete farci, non tutti possono vantare un papà che perde il pelo ma non il vizio… del gol.

Nella foto, da sinistra, Mattia e Romano Tozzi Borsoi