Martedì 30 gennaio 2024
di Nicola Agostini
Il Consiglio Federale della Figc ha riaperto il mercato dei dilettanti, ma solo dall’Eccellenza in giù, per tutti quei giocatori che hanno rescisso il contratto entro il 5 gennaio senza poi trovare una nuova sistemazione. Tesseramenti aperti dal 31 gennaio al 7 febbraio solo per i campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria. Escluso dunque il campionato di serie D.
“Il Consiglio Federale della Figc, su istanza della Lnd, ha deciso – si legge nel comunicato - di fissare un nuovo periodo, dal 31 gennaio 2024 al 7 febbraio 2024 (ore 19:00), per consentire il tesseramento dei calciatori/calciatrici “non professionisti”, “giovani dilettanti” e “giocatori/giocatrici” di Calcio a 5, per i quali sia intervenuta, entro la data del 5 gennaio 2024 la decadenza del tesseramento per risoluzione del rapporto contrattuale di lavoro sportivo o di apprendistato ai sensi dell’art. 117 bis delle N.O.I.F..
La presente delibera non si applica ai casi di ritesseramento con le società della Lega Nazionale Dilettanti appartenenti al Dipartimento Interregionale e al Dipartimento del Calcio Femminile in relazione alla partecipazione, nella corrente stagione sportiva, ai campionati nazionali dagli stessi organizzati”.