Notizia pubblicata il 29/01/2024, letta 1068 volte

MONTONE: MISSAGLIA SI DIMETTE. CARDINALI IN POLE


Claudio Missaglia ha rassegnato le dimissioni dopo la sconfitta contro la Virtus Sangiustino. “Lontani dall’obiettivo, giusto farmi da parte”. Dalla società: “Grande impegno quotidiano”. L’ex Castel del Piano Stefano Cardinali primo nome per la sua sostit

Lunedì 29 gennaio 2024
di Nicola Agostini

Claudio Missaglia non è più l’allenatore del Montone. Il tecnico ha rassegnato le sue dimissioni dopo la sconfitta di ieri contro la Virtus Sangiustino, la seconda nelle ultime tre gare. La società, dal canto suo, ha accettato la scelta del tecnico. Per la sua sostituzione in pole c’è l’ex Castel del Piano Stefano Cardinali, nella prima parte di stagione al Sansepolcro come vice di Andrea Bricca.
Missaglia lascia il Montone con 24 punti dopo le prime 19 partite, a 6 punti dal quinto posto e con 2 lunghezze di vantaggio sul quintultimo posto. Domenica trasferta in casa del Castel del Piano capolista.

“Con molto dolore e rammarico – si legge nella nota diffusa da Claudio Missaglia - sono qui per annunciare le mie dimissioni da tecnico del Montone.
Gli obiettivi prefissati a inizio anno sono ormai lontani, quindi è giusto  farmi da parte.
Come sempre ci metto la faccia, consapevole che le colpe non sono assolutamente solo mie, ma il calcio è questo ed è giusto così! So di aver dato l’anima dal primo all’ultimo giorno e questo non può negarlo nessuno.
Ringrazio il Presidente per avermi dato la possibilità di iniziare quest’avventura, il direttore Claudio Bianchini e il direttore generale Enrico Ceccarelli.
Spero che questo cambio possa giovare alla squadra per risollevasi, perché ancora il campionato è lungo.
Nel frattempo studierò e mi aggiornerò sperando in una chiamata futura…
Un saluto speciale va a Filippo Bani, cuore e anima di questo Montone.
In bocca al lupo”.

“La società Montone – si legge nella nota diffusa dal club - prende atto delle dimissioni rassegnate nella giornata odierna dal suo tecnico Claudio Missaglia. Consapevoli della particolarità del momento rimaniamo convinti della qualità del lavoro svolto dal mister in questa prima parte di stagione. A Claudio auguriamo le migliori fortune calcistiche e che queste siano uguali o superiori alla sua grande passione per il lavoro di allenatore che gli abbiamo visto mettere sul campo quotidianamente”.

Nella foto Claudio Missaglia