![](http://www.eccellenzacalcio.it/public/img/media/news_16936.jpg)
- Davide, Diego e Damiano si sono aggiudicati le maglie autografate dei giocatori dell’Empoli Baldanzi e Fazzini con le loro creazioni originali ad abbellire l’albero di Natale nel ricordo del fondatore della Mdl Mauro Magi
Sabato 27 gennaio 2024
Pur mancando da ormai quasi 8 anni, Mauro Magi è sempre presente nell' ambito della 'sua' Madonna del Latte: tiene vivo ed attuale il ricordo del compianto fondatore del club (nel lontano 1983) lo stadio al Centro Sportivo Belvedere a lui intitolato, il grande murale che lo raffigura sorridente come suo costume sulla parete dello spogliatoio, il continuo richiamarsi agli insegnamenti che ha lasciato da parte di ogni membro del sodalizio, dirigente o tecnico che sia... Normale pertanto che il periodo natalizio da poco trascorso abbia costituito il presupposto per l'ennesima bella iniziativa, nel nome di Mauro: il grande albero di Natale che ha campeggiato proprio davanti alla sua immagine era infatti guarnito con innumerevoli decorazioni, vuoi che fossero le classiche palline, o particolari fregi cola' appesi. Tutte opere dei circa 250 piccoli biancoverdi, chiamati dallo staff ad una sorta di simpatico concorso: ognuno doveva portare il proprio personale contributo, ed alla fine i due più bravi e fantasiosi avrebbero ricevuto un premio che non si dimentica.
Già, nientemeno che le maglie originali dell'Empoli (società alla quale com'è noto il Madonna del Latte è legato da orma 5 anni) di Tommaso Baldanzi e Jacopo Fazzini, firmate dai… legittimi proprietari, due fra i maggiori giovani talenti del football nazionale. E dopo attento e scrupoloso esame, nonché necessariamente lungo stante l'elevato numero di… elaborati da osservare, la speciale giuria ha emesso il proprio verdetto: son risultati vincitori Davide della classe 2012, ed i gemelli Diego e Damiano del 2014. Questi ultimi han fatto ricorso all'estro per confezionare con i Lego 2 carinissime mini sculture con i colori del sodalizio, l' altro si è attenuto al 'classico' ma ricco di… effetti speciali, con la palla natalizia trasparente che conteneva una scenetta animata al suo interno.
Una piccola cerimonia in sede, 'officiata' dal D.G. Gabrio Bracchini, ha suggellato l'evento, con gli occhi dei bambini che sprizzavano gioia vera, nel metter mano alle due t-shirt: ed i gemellini hanno promesso di... non litigare, dividendosi la casacca a giorni alterni…