Notizia pubblicata il 23/01/2024, letta 1046 volte

ANGELANA: UFFICIALE, GREGORI NUOVO ALLENATORE


Come annunciato, Daniele Gregori prende il posto di Paolo Cotroneo sulla panchina giallorossa. Insieme a lui il preparatore atletico Eddy Brachini. Esordio domenica nella sfida interna con l'Olympia Thyrus

Martedì 23 gennaio 2024
di Nicola Agostini

Come annunciato, Daniele Gregori è il nuovo allenatore dell'Angelana al posto di Paolo Cotroneo, esonerato dopo la sconfitta con il Tavernelle. Con Gregori arriva anche il preparatore atletico Eddy Brachini che subentra a Lorenzo Brunelli. Per Gregori esordio domenica prossima nella sfida interna con l'Olympia Thryus. 
L'Angelana è scivolata appena fuori dai playoff di Eccellenza, al sesto posto in classifica, con 27 punti collezionati nelle prime 18 giornate e la vittoria manca dal 26 novembre.
"L’ASD Angelana 1930 - si legge nella nota diffusa dal club - comunica di aver affidato la panchina della prima squadra a Daniele Gregori, volto noto a Santa Maria degli Angeli per i suoi trascorsi da calciatore nella stagione 2011-12 e per le tante attività estive svolte al “Migaghelli” negli anni passati. Assieme a Gregori arriva nello staff tecnico anche il preparatore atletico Eddy Brachini.
Gregori, uno tra i pochi calciatori umbri ad aver calcato il palcoscenico della Serie A (11 presenze con il Como nella stagione 2002-03), ha maturato esperienze importanti come vice di Federico Giunti in piazze come Gualdo Casacastalda, Foligno, Maceratese e Milan Primavera. La scelta della dirigenza angelana è ricaduta su una figura che in qualche modo potesse garantire continuità con il progetto tecnico varato l’estate scorsa, improntato alla crescita dei giovani (l’Angelana è una delle società che ha schierato il maggior numero di sottoquota nel campionato di Eccellenza) ma anche alla valorizzazione del patrimonio tecnico, con l’intento di raggiungere un posto nei play-off.
Gregori dirigerà il primo allenamento nella giornata di martedì 23 gennaio e farà il suo esordio domenica 28 gennaio nella gara casalinga con l’Olympia Thyrus. A Daniele e a Eddy la dirigenza giallorossa rivolge un caloroso benvenuto, convinta di aver individuato in loro le figure giuste per poter raggiungere i risultati sperati".

Nella foto, da sinistra, Eddy Brachini e Daniele Gregori