Notizia pubblicata il 30/12/2023, letta 574 volte

SELCI NARDI: EMILIANO PIEROTTI NUOVO TECNICO


L’eugubino Emiliano Pierotti è il nuovo allenatore del Selci Nardi. Prende il posto di Matias Pacciarini e torna in Umbria dopo l’esperienza sulla panchina del Padule e della Cagliese. Debutto domenica 7 gennaio contro la Marra

Sabato 30 dicembre 2023
di Nicola Agostini

Emiliano Pierotti è il nuovo allenatore del Selci Nardi. Il club rossonero ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico eugubino che torna ad allenare in Umbria dopo l’esperienza al Padule San Marco e le ultime due stagioni al timone della Cagliese in Promozione marchigiana. Con lui anche il vice Fabrizio Pedini. Pierotti esordirà domenica 7 gennaio nella trasferta a San Feliciano in casa della Marra. L’ex bomber della Nestor prende il posto di Matias Pacciarini, esonerato dopo la penultima giornata. A seguire il successo di Montone che ha chiuso il girone d’andata e ora il via alla nuova avventura. Il Selci è arrivato al giro di boa al quartultimo posto del girone A di Promozoine con 16 punti conquistati nelle prime 15 giornate, a 2 lunghezze dalla salvezza diretta.
“La Ssd Selci Nardi – si legge nella nota diffusa dal club - annuncia di aver affidato la conduzione della prima squadra a Emiliano Pierotti, 43 anni, che già da questa settimana ha avuto modo di guidare i primi allenamenti dei rossoneri che partecipano al girone A della Promozione.
Pierotti, eugubino, ha allenato in passato Padule San Marco in Prima e Cagliese per due stagioni nella Promozione marchigiana. Un passato da attaccante di varie squadre, a Selci avrà come secondo Fabrizio Pedini. Con il recupero dei numerosi infortunati che hanno in parte condizionato il cammino della squadra nel girone di andata, la società spera di centrare quanto prima l'obiettivo minimo stagionale, quello della salvezza”.

Nella foto, da sinistra, Fabrizio Pedini, la presidentessa Elena Nocchi e Emiliano Pierotti