Notizia pubblicata il 09/11/2023, letta 472 volte

POGGIBONSI-ORVIETANA SI RECUPERA MERCOLEDI’ 15


Decisa la data per il recupero della sfida rinviata domenica scorsa dall’arbitro Nuckchedy di Caltanissetta per vesciche ai piedi. Si tornerà in campo al Lotti mercoledì 15 novembre alle ore 14,30 per giocare il secondo tempo partendo dallo 0-0

Mercoledì 8 novembre 2023
di Nicola Agostini

Ad Orvieto si ricorderanno a lungo dell’arbitro Akash Jose Maria Nuckchedy di Caltanissetta. Probabilmente per la prima volta nella storia, infatti, domenica l’arbitro siciliano ha sospeso la sfida tra Poggibonsi ed Orvietana, valida per la decima giornata del girone E di serie D, alla fine dei primi 45 minuti sul risultato di 0-0. Il direttore di gara, scaduto il quarto d’ora fra i due tempi, ha fatto capolino dal suo spogliatoio annunciando ai dirigenti delle due squadre la sua volontà di non proseguire la gara per il forte dolore ai piedi procurato dalle vesciche. L’arbitro infatti ha confessato alle due dirigenze di aver indossato degli scarpini nuovi che hanno finito per distruggergli i piedi. Tutti a casa così, fra lo stupore generale, dopo il duplice fischio.
La gara verrà recuperata mercoledì 15 novembre, con fischio di inizio alle 14,30 al Lotti e si giocheranno solo i 45 minuti.
“Il rammarico – sottolinea il ds orvietano Severino Capretti – è legato al fatto che stavamo facendo noi la partita. Nel primo tempo ci è stato annullato un gol regolare e abbiamo colpito un palo. Oltre tutto dovremo spendere altri 1500 euro per la trasferta per giocare solo 45 minuti. Pazienza. Ormai è andata. Testa al Real Forte Querceta: quella di domenica, per noi, sarà la prima finale della stagione”.

Nella foto la terna della sfida Poggibonsi-Orvietana