Lunedì 30 ottobre 2023
di Nicola Agostini
Cambio in panchina per il Sansepolcro. Nonostante la vittoria di ieri contro il Cenaia la società ha deciso per l’esonero di Andrea Bricca e del vice Stefano Cardinali. Per la sostituzione è pronto Marco Bonura e nelle prossime ore arriverà l’annuncio.
Il tutto tenendo conto del fatto che mercoledì si tornerà subito in campo e il Sansepolcro ospiterà il Trestina nel derby infrasettimanale valido per la nona giornata di campionato. I biturgensi, dopo la vittoria di ieri, sono saliti al quartultimo posto del girone E di serie D a quota 7 punti, 3 in meno del Trestina prossimo avversario.
Per Bonura si profila un ritorno in piena regola a Sansepolcro, dove ha già allenato nella stagione 2019-2020 in Eccellenza, subentrando, scherzi del destino, sempre ad Andrea Bricca. Poi l’esperienza a Trestina e le due stagioni, sempre in serie D, al Follonica Gavorrano. Ora la nuova avventura in bianconero.
“La società Vivi Altotevere Sansepolcro – si legge nella nota - comunica che a partire da oggi, lunedì 30 ottobre 2023, l'allenatore della prima squadra, Andrea Bricca, e il vice allenatore, Stefano Cardinali, sono stati sollevati dai rispettivi incarichi.
La decisione di procedere con il cambio di guida tecnica è stata presa dopo un’attenta valutazione della situazione e alla luce della necessità di trasmettere un nuovo messaggio alla squadra, ai tifosi e alla città. La società ritiene che sia giunto il momento di apportare delle modifiche per stimolare una reazione positiva all'interno del club e per perseguire gli obiettivi sportivi prefissati.
Il Vivi Altotevere desidera ringraziare Andrea Bricca e Stefano Cardinali per l’impegno e la dedizione dimostrati durante la loro attività.
Nelle prossime ore saranno comunicati i nomi del nuovo staff tecnico”.
Nella foto, da sinistra, Stefano Cardinali, Andrea Bricca e Marco Bonura