Venerdì 22 settembre 2023
Calcio e solidarietà si muovono di pari passo al Gualdo Casacastalda. La società del presidente Luca Scassellati ha infatti annunciato una stretta collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta alla Fibrosi Cistica, partnership ribadita durante la presentazione che ha alzato il sipario sulla nuova stagione.
"La fibrosi cistica – ha sottolineato il direttore generale del Centro Fibrosi Cistica di Gubbio, Guido Pennoni - è una delle malattie genetiche gravi più diffuse. Grazie ai nuovi farmaci la medicina sta compiendo dei passi importanti, avere un centro a Gubbio è stata una vera e propria conquista che fece mio padre con l'allora sindaco Pinacoli, questa partnership con la Ads Gualdo Casacastalda è importante, oltre che per sensibilizzare la comunità che non è toccata direttamente dalla malattia, anche per contribuire all'acquisto di beni strumentali per il centro".
“Abbiamo tanta speranza per il futuro dei nostri ragazzi che devono crescere con valori sani. La struttura in sintetico – ha sottolineato il presidente Luca Scassellati - è nevralgica e facciamo davvero fatica oggi ad organizzare allenamenti e partite di campionato, neLle strutture presenti. Abbiamo 51 squadre, l'anno scorso 270 ragazzi ei numeri in questa stagione si stanno ripetendo, c'è tanta richiesta nei giovani di fare calcio. La prima squadra è un progetto a lungo termine perché diamo precedenza ai nostri ragazzi molto giovani, dando minutaggio e presenze, i frutti si vedranno a medio termine e crediamo in questa filosofia”.
"Ci stiamo adoperando – ha sottolineato il sindaco Massimiliano Presciutti - per garantire alla comunità tutta delle nuove strutture all'avanguardia, presto ci sarà l'inaugurazione del nuovo centro sportivo presso li vecchio stadio Comunale ed li Luzi sarà fruibile dal 15 ottobre presentando importanti opere di miglioria. Stiamo lavorando al nuovo sintetico al Nello Saltutti e speriamo di consegnarlo prima possibile, abbiamo un investimento che garantirà alla comunità per li futuro degli impianti moderni e sicuri".