Notizia pubblicata il 09/09/2023, letta 524 volte

REPACE: “REGALIAMOCI UNA STAGIONE SENZA VIOLENZA SUI CAMPI"


Alla vigilia del via della nuova annata, il presidente del Cru lancia un appello: “Spero in una sempre maggior collaborazione fra arbitri, giocatori e dirigenti. Grazie a chi porta avanti le nostre società”

Sabato 9 settembre 2023
di Nicola Agostini

“Regaliamoci una stagione senza episodi di violenza”. É l’appello del presidente del Comitato Regionale Umbro Luigi Repace alla vigilia del via della nuova stagione. “Mi auguro ci sia sempre una maggior collaborazione fra arbitri, giocatori e dirigenti. É quello che dirò anche al raduno arbitrale. É fondamentale per la crescita di tutto il nostro movimento. Un movimento – continua Repace – che va avanti grazie all’impegno dei nostri dirigenti che non smetterò mai di ringraziare”. Un’attenzione particolare dedicata a calcio a 5 e femminile.
“Per quanto riguarda il calcio a 11 abbiamo mantenuto i numeri. Spero di fare altrettanto anche il prossimo anno dopo aver visto gli effetti di una riforma che mi ha sempre visto piuttosto perplesso. Saremo più vicini possibile alle nostre società. Per quanto riguarda il calcio femminile ritengo che stiamo facendo un ottimo lavoro e i numeri sono lì a dimostrarlo. Quello che conta, però, ripeto, è che ci sia rispetto e voglia di divertirsi da parte di tutte le componenti del nostro mondo che resta quello legato ai veri valori”.

Nella foto il presidente del Cru Luigi Repace