Notizia pubblicata il 01/09/2023, letta 978 volte

UFFICIALE: 3 UMBRE E 15 TOSCANE NEL GIRONE E DI SERIE D


Orvietana, Trestina e Sansepolcro insieme a Montevarchi, Cenaia, Figline, Follonica Gavorrano, Ghiviborgo, Grosseto, Livorno, Ponsacco, Pianese, Poggibonsi, Real Querceta, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Seravezza e Tau Altopascio

Giovedì 31 agosto 2023
di Nicola Agostini

Un raggruppamento a 18 squadre con 2 sole regioni: Umbria e Toscana.
Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la composizione dei 9 gironi in vista della stagione 2023-2024 che prenderà il via domenica 10 settembre con la prima giornata di campionato.
Per la pubblicazione dei calendari bisognerà invece attendere la giornata di lunedì con l’inserimento in sovrannumero della Reggina e il ripescaggio del Molfetta che porterà a 3 i gironi a 20 squadre e l’organico a 168 squadre.
Orvietana, Trestina, Vivi Altotevere Sansepolcro, Aquila Montevarchi, Cenaia, Figline, Follonica Gavorrano, Ghiviborgo, Grosseto, Livorno, Mobilieri Ponsacco, Pianese, Poggibonsi, Real Querceta, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Seravezza e Tau Altopascio sono le 18 formazioni che compongono il girone E.
Un raggruppamento, di fatto, già noto alle compagini umbre, che non si discosta dalla composizione delle ultime stagioni. Il tutto al termine di una estate che ha visto protrarsi come non mai la pubblicazione dei gironi a causa del Consiglio di Stato che il 29 agosto ha sancito l’esclusione della Reggina dal campionato di serie B. Motivo per cui si arriverà alla pubblicazione dei calendari sono nella giornata di lunedì, a sei giorni dal via del campionato.
Un girone impegnativo sul piano tecnico con due grandi favorite e blasonate su tutte, Grosseto e Livorno.