Mercoledì 30 agosto 2023
di Nicola Agostini
Pierantonio sconfitto sul campo dal Lama nella seconda giornata di coppa di Eccellenza. Vittoria in rimonta per i bianconeri di Borgo che si sono imposti per 3-1. Caso più unico che raro, però, il Lama avrebbe comunque vinto a tavolino per la seconda volta di fila, dopo il successo decretato dal Giudice sportivo in seguito alla gara di sabato scorso con il Città di Castello.
Nella sfida della prima giornata, i tifernati avevano schierato lo squalificato Riccardo Valori. Stasera invece, alla mezzora del primo tempo, è entrato in campo, nelle fila del Pierantonio, Mattia Bei che avrebbe dovuto scontare un turno di squalifica dalla passata stagione. Bei infatti aveva rimediato la seconda ammonizione nel ritorno della semifinale contro il Terni Fc. Pierantonio eliminato e dunque il difensore avrebbe dovuto scontare la squalifica in coppa in questa stagione. Domenica scorsa, però, Bei è stato schierato contro il Branca, senza che gli eugubini si accorgessero della squalifica del difensore avversario.
Circostanza che invece non è sfuggita al ds del Lama Christian Volpi, nonostante la squalifica non figurasse nei residui (comunque indicativi, come precisato anche nel comunicato stesso) pubblicati dal Cru alla vigilia del via della coppa.
La vittoria sul campo consente però al Lama di arrivare alla sfida di domenica a Branca con due risultati su tre a disposizione. Un eventuale reclamo invece, considerando l’eliminazione di Pierantonio e Città di Castello, avrebbe azzerato le possibilità di entrambe.
I termini per la presentazione del reclamo (abbreviati per la coppa, con il preannuncio entro le 12 del giorno successivo alla gara e la presentazione del reclamo entro le 18 del giorno successivo), per quanto riguarda il Branca, sono scaduti, ma gli eugubini proveranno comunque a giocarsi la carta del ricorso.
Nella foto, by Maggesi, Mattia Bei, a destra, contrasta Marco Fondacci in Pierantonio-Branca