Notizia pubblicata il 30/08/2023, letta 978 volte

SUPER COLPO NARNESE: PRESO DEFENDI


Il presidente Garofoli e il ds Gambini piazzano il colpo dell’estate ufficializzando l’ingaggio del capitano della Ternana che scende in Eccellenza dopo aver collezionato 16 presenze da protagonista la scorsa stagione in serie B

Mercoledì 30 agosto 2023
di Nicola Agostini

La Narnese bussa un colpo che fa tremare l’Eccellenza. L’acquisto più clamoroso dell’estate porta la firma del presidente Paolo Garofoli e del ds Gianluca Gambini. I rossoblù hanno infatti ufficializzato l’ingaggio dell’ex capitano della Ternana Marino Defendi (38), che scende direttamente dal campionato di serie B dove, la scorsa stagione, ha collezionato 16 presenze da protagonista. Defendi esordirà domani nella sfida di coppa contro il Terni Fc.
Per lui 478 presenze nel calcio professionistico, in serie A con Atalanta e Lecce, in B con Chievo, la stessa Atalanta, Bari e Ternana, indossando la maglia rossoverde per 7 stagioni. Undicesimo nella classifica delle presenze di tutti i tempi con 218 presenze complessive tra B, C e Coppa Italia.
“Il calciatore bergamasco – si legge nella nota diffusa dal club - ha sposato il progetto Narnese, facendo una scelta precisa pur avendo mercato tra i professionisti.
La società ed i calciatori rossoblù sono lieti di accoglierlo, ritenendolo fondamentale per la crescita del gruppo e per ognuno a livello personale”.
"Abbiamo dato a Marino, per me un grande amico, la possibilità di allenarsi quando era senza squadra. Poi – sottolinea il ds Gambini - si è affezionato ai ragazzi, alla società, al magazziniere Donato e a tutto l'ambiente che ha saputo dimostrargli importanti valori. Per noi si è avverato un sogno, siamo orgogliosi di averlo tra le nostre fila".     

Nella foto, da sinistra, Marino Defendi con il presidente Paolo Garofoli e il ds Gianluca Gambini