Notizia pubblicata il 26/06/2023, letta 517 volte

NOVELLINO E ABETE OSPITI AL FESTIVAL DEI DUE MONDI


Giovedì 29 giugno Monzon protagonista a Spoleto sul tema: “Istruttore o allenatore nei settori giovanili?”. Sabato 8 luglio il presidente della Lnd Giancarlo Abete spiegherà tutte le novità sul vincolo e sul collaboratore sportivo

Lunedì 26 giugno 2023

Le eccellenze dello sport e del giornalismo sportivo umbro s’incontrano al Festival dei Due Mondi di Spoleto per dialogare di cultura sportiva.
Fino a domenica 9 luglio, grazie alla collaborazione fra CONI e FIGC, il Festival dei Due Mondi ospita, presso il Palazzo Comunale, la mostra itinerante del Museo del Calcio di Coverciano che racconta la storia e i trionfi delle nazionali, attraverso una selezione di cimeli e l’esposizione di alcuni dei trofei più prestigiosi.
Presso il Chiostro di San Nicolò, spazio poi a dibattiti di grande attualità in collaborazione con la Lnd e il Cru.
Dopo l’incontro sulla riforma della giustizia sportiva, che sabato scorso ha visto protagonisti gli avvocati Pierluigi Vossi e Marco Brusco, giovedì 29 giugno, alle ore 18, sarà la volta di Walter Alfredo Novellino, sollecitato sul tema: “Istruttore o allenatore nei settori giovanili?”. Monzon racconterà la sua esperienza in panchina, iniziata proprio nel settore giovanile, per arrivare poi fino alla serie A.
Venerdì 30 giugno, invece, sempre a partire dalle ore 18, si terrà la cerimonia di consegna  delle benemerenze sportive del Comitato Nazionale Olimpico Italiano, mentre sabato 8 luglio, ancora alle 18, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete illustrerà le modifiche in corso per quanto riguarda il calcio dilettantistico, sul tema: “La riforma dello Sport: quali prospettive e quali problematiche per le società dilettantistiche?”.
L’occasione, da parte degli addetti ai lavori e non solo, per chiedere lumi, al numero uno della Lnd, su quello che accadrà in tema, fra le altre cose, di vincolo sportivo e introduzione della figura del collaboratore sportivo.

Nella foto Walter Alfredo Novellino