Notizia pubblicata il 24/06/2023, letta 873 volte

FIORI D’ARANCIO PER SILVANO FIORUCCI


Come promesso all’ultima di campionato, dopo aver centrato la salvezza, il tecnico dell’Orvietana Silvano Fiorucci ha sposato la sua Graziella. Cerimonia celebrata dall’amico Massimo Massetti e adesso luna di miele… a suon di trattative

Sabato 24 giugno 2023
di Nicola Agostini

Dopo la straordinaria salvezza, conquistata con una rimonta da record, all’ultima di campionato con la sua Orvietana, Silvano Fiorucci aveva impugnato il microfono, nel bel mezzo dei festeggiamenti post partita, chiedendo di sposarlo alla sua Graziella, a dir poco emozionata, sugli spalti del Muzi.
Detto fatto, Silvano Fiorucci è convolato a nozze con la compagna Graziella Baldelli. L’evento, riservato ai familiari e amici si è tenuto con rito civile presso la biblioteca comunale Carducci di Città di Castello, nella sala Rossi-Monti.
Ad officiare la cerimonia l’ex assessore comunale Massimo Massetti, ora nello staff del sindaco Luca Secondi, amico fraterno della coppia. Una cerimonia partecipata e sentita da tutti i presenti che Massimo Massetti ha definito anche “un tributo al luogo ricco di suggestione e storia come palazzo Vitelli a San Giacomo con le sue sale davvero accoglienti e funzionali”.
Alla coppia sono giunti gli auguri affettuosi del sindaco Luca Secondi a nome della giunta e della comunità tifernate dove Silvano Fiorucci ha lasciato un segno indelebile nel calcio e non solo scrivendo pagine di storia del calcio biancorosso.
Nella stagione appena conclusa, come detto, l’impresa compiuta subentrando dopo sette giornate di campionato, con l’Orvietana all’ultimo posto con un solo punto in classifica. Il difficile però, si sa, sta nel ripetersi ed ecco che per il buon Tamba c’è poco spazio per una luna di miele. Qualche giorno di vacanza sì ma il mister difficilmente si separerà dal suo cellulare in pieno calciomercato. Ma Graziella, ormai, ci ha fatto il callo. Buona vita e tanti auguri ai novelli sposi.

Nella foto Silvano Fiorucci con la moglie Graziella Baldelli e l’amico Massimo Massetti