Giovedì 15 giugno 2023
di Nicola Agostini
Alessio Fastellini è il super colpo del Branca. L’attaccante classe ‘94, protagonista nelle fila della Nestor, nella stagione appena passata, con i suoi 17 gol è pronto alla nuova avventura. “Non vedo l’ora di cominciare, davvero. Anche perché la telefonata di un bomber come Ettore Marchi mi ha dato una carica incredibile. Pensavo fosse uno scherzo...”.
Quarto posto e vittoria della coppa, per il Branca non sarà facile ripetersi… “Giusto per non mettere pressione eh. Nella mia scelta non ho pensato agli obiettivi ma all’ambiente che avrei trovato. Sarà un piacere ritrovare Luca Bellucci e proprio lui ha speso grandi parole sulla società e su tutto il contesto Branca. Quando poi ho parlato con il presidente Fausto Fioroni, ho capito subito che persona avevo davanti. Anche gli altri dirigenti che ho avuto modo di conoscere mi hanno fatto una grande impressione.
Colgo l'occasione per ringraziare la Nestor per le 4 stagioni insieme e, soprattutto, un grande ringraziamento al presidente Danilo Rosati, persona rara da trovare nel mondo del calcio. Faccio un grande in bocca al lupo a tutta la società".
Chiusura poi su colui che ha avuto grandi meriti nella trattativa: il dt Giordano Gnagni. "Mi ha stalkerizzato. Se sono qui gran parte del merito è sua. Adesso spero di ripagare la loro fiducia. Quando si comincia?”.
Nella foto Alessio Fastellini con il direttore tecnico Giordano Gnagni