Mercoledì 14 giugno 2023
Riceviamo e pubblichiamo la nota con cui il direttore sportivo Alessandro Donati saluta il Bevagna.
"Lascio Bevagna consapevole di aver dato tutto.
11 Settembre 2017 - 14 Maggio 2023.
5 anni e 9 mesi circa
159 gare ufficiali sempre presente Oltre 700 allenamenti fatti
Allenatore in seconda, preparatore, direttore sportivo, allenatore in prima, aiuto segretario, aiuto custode e tanto altro.
Basterebbe questo per far capire quanto ho dato per questi colori.
Vorrei solo ricordare da dove siamo partiti fino ad arrivare alla vittoria di un campionato dopo 40 anni e aver salvato dal nulla una squadra in Promozione con 41 punti e nono posto in classifica con un’enormità di problematiche e di cose da gestire per una realtà piccola come questa. Vorrei ringraziare tutti, dal Mister Taccucci con cui abbiamo condiviso tutto il percorso, dai Presidenti Cesare ed Aleandro,dai dirigenti, dal custode al segretario ed a quella parte fondamentale che sono i tifosi (anche se qualcuno non è stato sempre “rispettoso” della mia persona).
Lascio perché specialmente gli ultimi due anni sono stati troppo stressanti e troppo faticosi (per chi mi conosce sa che ho vissuto il campo 7 giorni su 7) e ultimi mesi purtroppo sono stati anche poco gratificanti e rispettosi da parte di chi con la nostra realtà a mio avviso ha poco a che fare. Credo fermamente che questa Società abbia tutte le carte in regola per fare un’altra stagione importante perché ha in eredità un parco giocatori di livello, una struttura e una tifoseria unica e una passione speciale.
Lascio con l’augurio che sia solo un arrivederci e con la consapevolezza di aver raggiunto traguardi storici.
Forza Bevagna".
ALESSANDRO DONATI