Notizia pubblicata il 10/06/2023, letta 1556 volte

ELLERA: CACCIA ALLA D, ARRIVA IL BUDONI


Appuntamento domenica alle 16 al Fioroni per l’andata della finale nazionale playoff. Martinelli ritrova Fondi. Martinelli: “Dovremo essere bravi nelle ripartenze”. I gol in trasferta valgono doppio

Domenica 11 giugno 2023
di Nicola Agostini

Appuntamento con la storia per l’Ellera che, per la prima volta, si trova a disputare la finale playoff nazionale di Eccellenza che vale la serie D.
Si comincia dal Fioroni, con fischio di inizio alle 16, aspettando il match di ritorno in programma domenica prossima a Budoni.

Francesco Martinelli ritrova Fondi, a disposizione dopo il problema muscolare. Il centrocampista però non ha ancora i 90’ nelle gambe e partirà dalla panchina. Rosa al completo per l’Ellera che ci crede. “Dovremo essere bravi a far aprire il Budoni. Affrontiamo una squadra che si difende bene, con un pacchetto arretrato a tre molto solido. E con giocatori di qualità anche in mezzo al campo e davanti. Noi però sappiamo bene il nostro valore. I ragazzi sanno i sacrifici che hanno fatto per arrivare fino a qui e vogliamo giocarcela fino in fondo”.
Curiosità, l’arbitro Adrian Lupinski di Albano Laziale ha già diretto in Umbria in questa stagione in occasione del 3-3 fra Sansepolcro e Narnese al Buitoni.
Per il Budoni è la quarta finale playoff della sua storia. Con una vittoria e due sconfitte, una delle quali proprio contro una formazione umbra, il Torgiano che nel 2006-2007 conquistò il salto in serie D battendo proprio i sardi nell’ultimo atto.

Così in campo al Fioroni (ore 16)
ELLERA: Battistelli, Marconi, Mottola, Ubaldi, Ricci, Gaggiotti, Pettinelli, Mattei, Polidori, Peluso, Colombi. All.: Martinelli.
BUDONI: Faustico, Lamacchia, Raimo, Dominguez, Farris, De Goichoechea, Rossi, Scioni, Meloni, Greco, Santoro. All.: Cerbone.
ARBITRO: Adrian Lupinski di Albano Laziale (Marco Marchesin di Rovigo e Ares Beggiato di Schio).

Nella foto, by Manuali, Francesco Martinelli