Notizia pubblicata il 01/06/2023, letta 1331 volte

CICCONE: “BMG, OCCASIONE PERFETTA PER RIENTRARE”


L’ex Orvietana va a ricomporre, con Alvaro Arcipreti, il tandem che ha riportato i biancorossi in serie D. “Diverbio tra di noi. Nel calcio ci sta. Tutto superato. Sciacca, Fapperdue e Nicodemo? Cercheremo di trattenerli. Piedi per terra e lavorare sodo”

Giovedì 1 giugno 2023
di Nicola Agostini

Gianfranco Ciccone ritrova l’Eccellenza sulla panchina dell'Atletico Bmg. E lo fa dopo aver stravinto il campionato poco più di un anno fa sulla panchina dell’Orvietana. E, guarda un po’, ritrova proprio Alvaro Arcipreti che, nelle vesti di direttore generale, è stato, insieme agli altri, fra i mattatori della cavalcata che ha riportato l’Orvietana in serie D.
Ma non avevate litigato? “Nel calcio possono starci dei dissidi ma una settimana dopo che il presidente Biagioli ci ha esonerato, ci siamo sentiti e ci siamo subito chiariti. Se non fosse così, non penso che mi avrebbe richiamato...”.
Gianfranco Ciccone ha allenato un anno in Eccellenza e l’ha stravinta… “Speriamo di non aver giocato il jolly. L’Atletico Bmg è la società giusta per rientrare. Seria e ambiziosa. Ma non voglio sentire proclami. Testa bassa e lavorare. Poi vedremo quello che riusciremo a fare”.
Di quell’Orvietana facevano parte Sciacca, Fapperdue e Nicodemo che hanno chiuso la stagione alla Bmg. “E mi auguro inizino anche la prossima con la Bmg. Il direttore è già al lavoro e sa il fatto suo. Gli alti dirigenti, che ho avuto modo di conoscere, mi hanno subito dato l’idea di essere molto seri e ambiziosi e, da parte mia, non vedo l’ora di ricominciare...”.
Allo stesso tempo la società, in una nota, saluta e ringrazia, in modo particolare, l’allenatore uscente Zoran Luzi.
“La società Atletico BMG – si legge nella nota - comunica con grande soddisfazione di aver raggiunto l'accordo con Gianfranco Ciccone, come allenatore della prima squadra. Il mister, entusiasta della scelta spera, insieme al direttore dell'area tecnica Alvaro Arcipreti, di ripetere la strepitosa cavalcata di due anni fa ad Orvieto. Allo stesso modo la società tutta ringrazia mister Zoran Luzi per il lavoro svolto, che è stato sicuramente positivo, sia dal punto di vista dei risultati conseguiti, sia nel rapporto umano e di schiettezza professionale con tutti i componenti della società, augurandogli le migliori fortune calcistiche e professionali”.

Nella foto, da sinistra, il vicepresidente Stefano Fabiani, Gianfranco Ciccone, il vicepresidente Sabatino Montecchiani e il ds Alvaro Arcipreti