Notizia pubblicata il 27/05/2023, letta 1029 volte

LA CARICA DEI 301. CACCIAMANO: “PRENDIAMOCI LA FINALE”


Con la doppietta al Padule, il bomber del Tavernelle Lorenzo Cacciamano ha superato i 300 gol in carriera. Fanno 29 in campionato con la settima classifica marcatori vinta di fila. “Il bello viene adesso, prendiamoci questa finale”

Sabato 27 maggio 2023
di Nicola Agostini

La carica dei... 301. Con la doppietta al Padule nella semifinale playoff, il bomber del Tavernelle Lorenzo Cacciamano ha toccato quota 29 in campionato, superando quota 300 in carriera. Settima classifica marcatori di fila per il puntero che carica i gialloverdi in vista della finale playoff contro la Pietralunghese.
Fischio di inizio alle 16 domenica al Moratti, con diretta televisiva su Tef Channel, con due risultati su tre per i gialloverdi di Abenante al 120’, in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season. Un traguardo che, lo scorso anno è sfuggito ai gialloverdi proprio all’ultimo tuffo.
“L'anno scorso è andata male purtroppo, ci siamo arrivati stanchi, io direttamente da Mykonos per il mio addio al celibato. Abbiamo trovato una squadra più in forma di noi. Adesso ci troviamo di fronte un’altra avversaria molto forte, costruita per vincere ma noi, memori anche dell’esperienza della passata stagione, ci faremo trovare pronti e determinati”.
Una dedica per i 301 gol non può mancare. “Beh sicuramente a mia moglie che mi supporta e incoraggia costantemente, alla mia famiglia che mi è sempre stata vicino in questa passione. Ai dirigenti, agli allenatori, ai compagni di squadra che ho avuto in tutti questi anni senza i quali non sarebbe stato possibile raggiungere questo traguardo di prestigio. E infine, con un pizzico di orgoglio, lo dedico anche a me stesso che ogni anno, con grande entusiasmo, mi pongo nuovi stimoli e nuovi obiettivi da raggiungere. E adesso testa alla sfida con la Pietralunghese”.