Sabato 27 maggio 2023
di Nicola Agostini
Spoleto-Bastia per la finalissima che vale un posto in Eccellenza. Appuntamento domenica alle 16,30 al Mercatelli, con i padroni di casa dello Spoleto che avranno a disposizione due risultati su tre al 120’, in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season.
“Noi non dobbiamo fare calcoli – avverte subito il presidente spoletino Vittorio Montesi – ma pensare solo a vincere. A luglio avremmo firmato per trovarci a giocare questa finale. Adesso giochiamocela e godiamocela davanti ai nostri tifosi che, sono sicuro, ci seguiranno in tanti. La soddisfazione più grande, in quest’annata, è proprio quella di aver riportato la gente di Spoleto allo stadio”.
“I nostri tifosi ci spingeranno anche in questa finale. Se siamo arrivati fino a qui, molto del merito è loro”. Parole e musica del presidente bastiolo Sandro Mammoli che, a questo punto, ci crede eccome. “Devo essere sincero. Due mesi fa dicevo al mister che cosa avremmo potuto fare per programmare in anticipo la prossima stagione e lui mi ha sempre ribadito che, finché ci fosse stato anche solo l’1 percento di possibilità di arrivare ai playoff, lui voleva crederci. E sarei felice se riuscissimo in quest’impresa prima di tutto per lui”.
Al Mercatelli arbitra Aloi di Gubbio, assistenti Caravella e Chiara Trotta di Perugia.
Nella foto, da sinistra, Vittorio Montesi e Sandro Mammoli