Notizia pubblicata il 23/05/2023, letta 1076 volte

NUOVA ALBA-GIACCHETTI: SI SEPARANO LE STRADE


Moreno Giacchetti non guiderà la Nuova Alba nel prossimo campionato di Promozione dopo aver condotto il club alla salvezza, senza playout, al termine di una grande rincorsa. “Possiamo solo ringraziare il mister al quale auguriamo le migliori fortune”

Lunedì 22 maggio 2023
di Nicola Agostini

Moreno Giacchetti non guiderà la Nuova Alba nella prossima stagione. La società del presidente Matteo Granocchia è ora alla ricerca del sostituto. Un colloquio con il dg Stefano Porcari e il ds Daniele Ranocchia e la comunicazione al tecnico della decisione presa dalla dirigenza della Nuova Alba.
“L’A.S.D. Vis Nuova Alba – si legge nella nota diffusa dal club - comunica l’interruzione del rapporto con l’allenatore Moreno Giacchetti. Tutta la società desidera ringraziare il tecnico per la competenza, la serietà e l’impegno profuso, qualità che hanno permesso di raggiungere una storica salvezza. Il presidente Granocchia e i dirigenti rivolgono a Moreno il più caloroso dei saluti, augurandogli che il prosieguo della sua carriera sia ricco di soddisfazioni”.
Una rincorsa esaltante per la Nuova Alba dopo l’arrivo di Giacchetti che ha preso la squadra al penultimo posto con 6 punti dopo le prime 9 partite, chiudendo la stagione fuori dalla zona playout con 34 punti collezionati, sotto la sua gestione, in 23 gare.
Una squadra che ha cambiato marcia soprattutto dopo il mercato di dicembre, con 31 punti conquistati in 18 partite che hanno portato ad una salvezza senza playout, davvero insperata al momento dell’avvicendamento in panchina.

Nella foto, by Manuali, Moreno Giacchetti