Notizia pubblicata il 19/05/2023, letta 909 volte

CANGI: “IL CITTA’ DI CASTELLO SISTEMA I CONTI E RILANCIA”


Il presidente torna a parlare dopo la retrocessione: “Ripartiamo per essere protagonisti. Al 30 giugno sistemeremo tutti i conti rispetto al pregresso. La prossima settimana ufficializzeremo il nuovo staff tecnico”

Venerdì 19 maggio 2023

Smaltita l’amarezza della retrocessione, il Città di Castello riparte. “La società riparte convinta. Entro la prossima settimana – sottolinea il presidente Paolo Cangi - sarà definito l'organigramma tecnico, che renderemo noto perché la città, i tifosi hanno bisogno di fatti, e certezze. E noi intendiamo darle, senza riserve".
Con Piero Mancini... “Sicuro, ci è vicino con i suoi preziosi consigli, figli di un'esperienza e di una... saggezza calcistica che non possono essere messi in discussione. É il primo sostenitore della causa Città di Castello, e siamo felici sia con noi”.
Cangi torna poi su quanto accaduto. “Intanto mi assumo per intero la responsabilità del fallimento sportivo. Eravamo partiti ottimamente, poi da dicembre son venuti meno certi equilibri. Ed io, forse distratto dall'obiettivo di mettere a posto i conti (raggiunto: al 30 giugno saremo del tutto puliti rispetto al pregresso, e consolidati), non mi sono accorto per tempo che la china intrapresa ci avrebbe condotto all'inferno. Poi potremmo dire tante cose: gli innumerevoli infortuni che ci hanno falcidiato, il ds Vagaggini che sul più bello ci ha lasciato per motivi personali e di salute. Ma sarebbero scuse, in fondo: abbiamo, ho sbagliato, ne paghiamo le conseguenze senza fiatare”.
Chiusura con il settore giovanile. “Lo potenzieremo – continua Cangi - anzi, avendo ora più tempo per organizzarci rispetto a quando arrivammo. Intanto è confermata sin d'ora la collaborazione con il Madonna del Latte, per noi preziosa. Primo step per poter crescere ancora.
Non abbiamo tempo, né voglia, di piangerci addosso, dato che va superato in tempi rapidi l'imprevisto intoppo lungo il nostro percorso. Con la meta finale sempre all'orizzonte, di portare questa città nel calcio che conta. Come merita...”.


Nella foto Paolo Cangi