Notizia pubblicata il 20/04/2023, letta 783 volte

IL CALCIO UMBRO PIANGE SOCRATE MORETTI


Si è spento all’età di 87 anni lo storico presidente del Valfabbrica. Stimato e rispettato da tutti, ha scritto pagine indelebili del calcio rossoblù. A piangerlo è un’intera comunità, a partire dal sindaco Bacoccoli. Venerdì alle 15,30 i funerali

Mercoledì 19 aprile 2023
di Nicola Agostini

Se ne va un’altra pietra miliare del calcio umbro. Valfabbrica piange Socrate Moretti, storico presidente del club rossoblù, punto di riferimento per l’intera comunità. Socrate ci ha lasciato ad 87 anni.
Cordoglio espresso alla famiglia anche dal sindaco Enrico Bacoccoli che, con Socrate alla presidenza, ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo scrivendo pagine indelebili del calcio a Valfabbrica, segnando la memoria di tutti coloro, calciatori, allenatori e addetti ai lavori che l’hanno conosciuto.
Ci piace immaginarlo lassù al fianco dell’amico Lanfranco Chinea, a chiacchierare di calcio fuori della macelleria del buon Socrate come erano soliti fare. La sua bottega era un punto di ritrovo per tutti gli appassionati di calcio e non solo.
I funerali si terranno venerdì 21 aprile, alle ore 15,30, nella Chiesa di Valfabbrica. Alla famiglia Moretti le più sentite condoglianze dalla redazione di Eccellenzacalcio.

Nella foto, by Settonce, Socrate Moretti