Notizia pubblicata il 08/03/2023, letta 521 volte

SU IL SIPARIO SULL’ALMANACCO DEL CALCIO UMBRO


Presentazione ufficiale, presso la sede del Cru di Prepo, del volume dedicato al calcio dilettantistico regionale. Il presidente Repace: “Una pubblicazione che mancava da troppi anni e che segna il ritorno alla normalità”

Lunedì 6 marzo 2023

L'almanacco 2022/2023, nella sua variante umbra, risorge a distanza di tanti anni. Dopo un lungo periodo di assenza, torna la guida del calcio regionale, curata da Antonio Palazzetti. Uno strumento di lavoro per gli addetti ai lavori e non solo. La presentazione è avvenuta nella sede del Cru di Prepo alla presenze del presidente Luigi Repace che ha sottolineato la bontà dell’iniziativa.
“L’almanacco è un altro segnale di una vera ripartenza. Da troppi anni – ha sottolineato il presidente del Comitato Regionale Umbro - mancava una pubblicazione come questa che dà lustro all’intero movimento e permette di fermare momenti di storia che, altrimenti, rischiano di andare perduti. Per questo voglio ringraziare il suo curatore, Antonio Palazzetti, con l’auspicio che questo primo nuovo numero possa essere solo il primo di una lunga serie”.
“É prima di tutto la passione che muove un’iniziativa come questa – ha ribadito dal canto suo Palazzetti – perché credo che il calcio dilettantistico della nostra regione meriti una ribalta speciale ed è quello che vogliamo fare con questo almanacco”.
All’interno del volume, interamente dedicato alla stagione sportiva 2022/2023, con prefazione a cura di Massimo Boccucci, sono presenti tutte le rose e gli organici delle squadre di calcio umbre, le foto dei singoli calciatori, gli organigrammi societari, gli staff tecnici aggiornati, nonché le informazioni in dettaglio delle società calcistiche, divise per categoria, a partire dalle serie professionistiche (Perugia, Ternana e Gubbio) fino alla Seconda Categoria.
É presente anche una finestra riservata al calcio femminile e al calcio giovanile con l’elenco di tutte le squadre Under 19, Under 17 e Under 15.
É possibile ordinare il libro sul portale umbriacalcio.it al prezzo di 20 euro più 5 euro di spese di spedizione.

Nella foto Antonio Palazzetti con il presidente del Cru Luigi Repace