Notizia pubblicata il 22/02/2023, letta 3994 volte

COPPA: BRANCA-VALDICHIENTI PONTE 1-1 (VIDEO E TABELLINO)


Finisce 1-1 nel ritorno degli ottavi della coppa nazionale di Eccellenza. Ad approdare ai quarti sono i marchigiani del Valdichienti Ponte dopo l’1-0 dell’andata. Il Branca esce dal Santa Barbara fra gli applausi dei suoi tifosi per la bella favola vissut

COPPA NAZIONALE DI ECCELLENZA - RITORNO OTTAVI DI FINALE
Mercoledì 22 febbraio 2023 ore 14,30
BRANCA-VALDICHIENTI PONTE 1-1 (andata 0-1) (CLICCA QUI PER IL VIDEO)
BRANCA (3-5-2): Lapazio; Roscini, Giambi, Lilli; Bazzucchi (11' st Sorbelli), Benedetti, Bettelli (23' st Stirati), De Iuliis, Mangiaratti; A. Rossi, Marchi. A disp.: Sergiacomi, Francioni, Fondacci, Biagiotti, Di Bacco, Soumahoro, L. Provvedi. All.: Lisarelli.
VALDICHIENTI PONTE (4-3-3): C. Rossi; Mazzieri, Pigini, Di Molfetta (17' st A. Provvedi), Albanese (41' st Tombolini); Sfasciabasti, Omiccioli, Sopranzetti; Triana, Del Brutto (31' st Cisbani), Passewe (28' st Zira). A disp.: Cingolani, Morresi, Calcabrini, Lattanzi, Trillini, Lattanzi. All.: Pazzi (Bolzan squalificato).
ARBITRO: Moretti di Cesena (Scafuri di Reggio Emilia e Pelotti di Bologna, IV uomo Catanzaro di Catanzaro).
MARCATORI: 31' pt Rossi (B), 33' pt Passewe (V).
NOTE: espulsi al 47' st Roscini (B) e al 52' st Mangiaratti (B) per gioco falloso. Spettatori 250 circa. Ammoniti: Omiccioli, Albanese, Sopranzetti, Zira (V), A. Rossi, Roscini, Benedetti, Lapazio (B). Recupero: pt 1', st 7'.

di Nicola Agostini
Il Branca saluta la coppa di Eccellenza. La formazione di Lisarelli esce a testa alta. Non basta l’1-1 al ritorno al Santa Barbara perché ad approdare ai quarti, dopo l’1-0 dell’andata, sono i marchigiani del Valdichienti Ponte.
Lisarelli recupera Mangiaratti e Giambi e rilancia il classe 2005 Lilli nei tre di difesa nell’ormai consueto 3-5-2. Sull’altro fronte Bolzan, squalificato e sostituito dal vice Pazzi in panchina, conferma il 4-3-3 con i rientri dell’ex Subasio Christopher Rossi in porta, il classe 2005 Sfasciabastia in mediana e il colombiano Triana nel tridente d’attacco.
Fondamentale non prendere gol e l’avvio ne è la riprova. Il primo squillo arriva così al 18’ e porta la firma di Benedetti che costringe Christopher Rossi a metterla in angolo. Il Valdichienti si vede al 27’ quando il liberiano Passewe alza così sopra la traversa. Il gol è nell’aria e al 31’ Bazzucchi viene chiuso in angolo al momento della battuta a rete. Dalla bandierina va De Iuliis che pennella per la testa di Alessandro Rossi che stacca più in alto di tutti e fa 1-0. La gioia del Santa Barbara dura però appena 2 minuti perché il Valdichienti mette palla al centro, arriva al limite dell’area brancaiola l’altro numero 11 di giornata, Passewe calcia all’incrocio confermandosi bestia nera del Branca dopo il gol dell’andata. 1-1 e adesso al Branca servono due gol per passare il turno. De Iuliis prova subito a suonare la carica al 34’ ma Rossi risponde ancora presente.
Si va all’intervallo sullo 0-0 e nella ripresa Mangiaratti prova subito a cambiare l’inerzia della gara ma la sua conclusione finisce sopra la traversa. Lisarelli pesca in panchina: fuori Bazzucchi, dentro Sorbelli al 56’ e il neo entrato è subito bravo a chiudere su Passewe. Cambio forzato al 62’ per il Valdichienti con Di Molfetta costretto a lasciare il campo per un problema muscolare.
Al suo posto dentro Andrea Provvedi che, prima di entrare, ascolta, attraverso il cellulare del vice Pazzi, le indicazioni di Bolzan. Sopranzetti arretra nei 4 di difesa e anche Lisarelli cambia passando al 4-3-3 con l’ingresso di Stirati per Bettelli. Occhio all’imprendibile Passewe che al 69’ fa correre i brividi lungo la schiena dei tifosi della Mex. Il Branca ci crede e all’80’ la buona sorte non aiuta Sorbelli che centra la traversa a Rossi battuto. In pieno recupero Roscini prima e Mangiaratti poi lasciano i padroni di casa in nove.
Anche perchè, di fatto, sulla traversa sbattono anche le speranze di rimonta del Branca che esce comunque fra gli applausi del Santa Barbara, con i tifosi di casa che ringraziano i ragazzi del presidente Fioroni per la bella favola. Va avanti il Valdichienti che adesso, nei quarti, sfiderà i toscani del Certaldo.